Cagliari, match point Crotone: modulo inedito, Rastelli va all'attacco

Alle 15 allo Scida sfida da vecchi ricordi per i rossoblù

Luca Neri
26/02/2017
News
Condividi su:

Venticinquesima giornata di campionato, allo Stadio Ezio Scida di Crotone va in scena Crotone-Cagliari, una sfida con un peso specifico ben diverso tra le due squadre. Il match è di vitale importanza per i calabresi, che cercheranno fino all'ultimo una salvezza che, al momento, sarebbe un vero e proprio miracolo sportivo. Nove punti dell'Empoli quartultimo, calendario tostissimo, per continuare a sognare serve una vittoria contro i rossoblù. I sardi arrivano dal pareggio-beffa maturato contro la Sampdoria e occupano il quattordicesimo posto in classifica. Una vittoria darebbe una certezza quasi matematica di salvezza.

Casa Cagliari

Cambia ancora Rastelli, che con una salvezza praticamente in cassaforte sta sperimentando diverse soluzioni tattiche. Oggi dovrebbe provaprovare un inedito 4-3-2-1, con Borriello unica punta e Joao Pedro e Sau a innescarlo. Verso la panchina Dessena, con Isla che dovrebbe presidiare il centrodestra e Ionita favorito su Barella per il centrosinistra. Quasi sicuro del suo posto Di Gennaro in cabina di regia. Potrebbe essere confermato Pisacane al centro della difesa dopo l'eccellente prestazione contro la Sampdoria: in questo caso Bruno Alves a far coppia con lui e Padoin da terzino destro. Murru a sinistra e Gabriel titolare.

Casa Crotone

Qualche grattacapo per mister Nicola, che dovrà fare a meno di un pilastro come Ferrari. Al suo posto agirà Martella, con Rosi sulla destra e Claiton e Ceccherini al centro. Un'altra assenza pesante potrebbe essere quella di Rohden, giocatore fondamentale dei calabresi che appare in forte dubbio. Pronto Acosty sulla fascia destra, in un ritrovato 4-4-2, e Stoian a dominare la corsia mancina. Capezzi e Crisetig in mediana, insostituibili Trotta e Falcinelli là davanti.

L'uomo più pericoloso

Inevitabilmente Falcinelli. Venticinque anni, una carriera nelle serie minori  (prevalentemente in cadetteria), un anno di apprendistato l'anno scorso a Sassuolo e poi l'esplosione a Crotone quest'anno. Otto gol in diciannove partite, con la ciliegina dell'hat-trick contro l'Empoli e la convocazione nello stage di Ventura. Indispensabile.

Probabili formazioni

Crotone (4-4-2): Cordaz; Rosi, Claiton, Ceccherini, Martella; Acosty, Capezzi, Crisetig, Stoian; Falcinelli, Trotta. All.Nicola

Cagliari (4-3-2-1): Gabriel; Padoin, Pisacane, Bruno Alves, Murru; Isla, Di Gennaro, Ionita; Joao Pedro, Sau; Borriello. All.Rastelli

Arbitro: Signor Daniele Orsato di Schio

Calcio d’inizio: domenica 26 febbraio 2017, ore 15, Stadio Ezio Scida. 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: