Cagliari, la Samp nel mirino: 4-3-1-2, Rastelli cambia difesa e centrocampo

Alle 15 a Genova per la venticinquesima giornata

Luca Neri
19/02/2017
News
Condividi su:

Venticinquesima giornata di campionato: il Cagliari, reduce dalla sconfitta casalinga rimediata contro la Juve nell'ultimo turno, vola a Genova dove ad attenderlo c'è la Samp dell'ex Giampaolo, che arriva da una rocambolesca vittoria in rimonta contro il Bologna. Le due squadre sono separate da cinque posizioni in classifica, con i blucerchiati a sei punti di vantaggio sui sardi.

Casa Cagliari

Qualche dubbio da sciogliere per mister Rastelli, che vede il ritorno dalla squalifica di Joao Pedro, ma perde per lo stesso motivo Nicolò Barella. A sostituire il neo ventenne rossoblù, sul centrosinistra, ci penserà uno tra i rientranti Ionita e Padoin. Isla e Di Gennaro a completare la mediana e Joao che ritroverà il vertice alto del rombo. Non dovrebbero esserci cambiamenti in attacco, che sarà composto da Borriello e Sau. Qualche ballottaggio anche in difesa, con Murru e Miangue a giocarsi una maglia sull'out di sinistra e Capuano e Salamon a contendersi un posto al fianco di Bruno Alves. Pisacane a destra.

Casa Sampdoria

Pochi dubbi per mister Giampaolo, che contro i rossoblù avrà a disposizione l'intero organico. Dunque non si discutono Quagliarella e Muriel là davanti, con Schick pronto a subentrare e spaccare la gara, Bruno Fernandes sulla trequarti e Torreira in regia. Centrocampo completato da Barreto e Praet, favoriti su Linetty. Blocco difensivo con Il nuovo acquisto Bereszynski sulla destra, Pavlovic sulla corsia mancina e la premiata ditta Silvestre-Skriniar al centro.

L'uomo più pericoloso

Il giocatore più simile a Ronaldo. Così disse Serse Cosmi su Luis Muriel, forse esagerando un po'. Eppure il colombiano è un talento infinito, in grado di diventare immancabile e vincere le partite praticamente da solo. A patto che sia in giornata. E quest'anno sta succedendo spesso.

I precedenti

Bilancio quasi in parità tra le due squadre nelle trenta occasioni in cui si sono sfidate al Sant'Elia e in Serie A. Sei vittorie rossoblù, sette sconfitte e ben diciassette pareggi, risultato frequentissimo, che tuttavia non avviene nel 2010 (era il settimo di fila), con Guberti e Nenè marcatori.

Probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Berezynski, Silvestre, Skriniar, Pavlovic; Barreto, Torreira, Praet; Bruno Fernandes; Quagliarella, Muriel. All.Giampaolo

Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Pisacane, Bruno Alves, Capuano, Murru; Isla, Di Gennaro, Padoin; Joao Pedro; Borriello, Sau. All.Rastelli

Arbitro: signor Davide Massa di Imperia

Calcio d'inizio: domenica 19 febbraio 2017, ore 15, Stadio Luigi Ferraris

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: