Il Consiglio comunale di Cagliari si riunisce martedì 21 febbraio 2017 alle ore 18 nella consueta sede al 2° piano del Palazzo Civico di via Roma 145.
All'ordine del giorno anche la votazione della Variante urbanistica al Puc (Piano urbanistico comunale) relativa alla disciplina prevista dall'art. 64 delle norme tecniche di attuazione, QN 15 Borgo Sant'Elia - Su Siccu, sottozona GP1, aree pertinenziali stadio Sant'Elia - Approvazione definitiva.
Un passaggio fondamentale sulla strada che porta al nuovo stadio del Cagliari e a quello temporaneo. Concluso l'iter in Consiglio Comunale, (per ciò che riguarda il nuovo stadio), la palla passerà agli uffici tecnici della Regione Sardegna fino alla pubblicazione (entro 90 giorni) sul Bollettino della Regione.
Successivamente il Cagliari sarà chiamato a presentare il progetto definitivo. Questo verrà vagliato dal Comune che lo dichiarerà di pubblico interesse per poi indire la gara d'appalto.
L'obiettivo è quello di aprire il cantiere per la realizzazione dell'impianto provvisorio (che nascerà sul piazzale dei parcheggi lato Distinti) entro la fine del mese di Marzo, massimo metà Aprile.
Tra la fine del 2017 e l'inizio del 2018 dovrebbero quindi partire i lavori per la realizzazione del nuovo stadio. Obiettivo, innaugurarlo per la stagione 2019/2020 o 2020/2021.
Il Cagliari disputerà dunque 2/3 campionati all'interno della struttura provvisoria.