Cagliari, i tifosi: "Buona prestazione nonostante la sconfitta: Riva immensa emozione"

I commenti dei supporters rossoblù al termine di Cagliari-Juventus

Alexandra Atzori
13/02/2017
La Voce dei Tifosi
Condividi su:

In una giornata carica di emozioni, con la consegna del Collare d’Oro a Gigi Riva di fronte a un Sant’Elia stracolmo (purtroppo non solo di cuori rossoblù), il Cagliari non riesce a rendere la serata dei suoi tifosi perfetta facendo un scherzetto ai bianconeri e perde con il risultato di 0-2, pur disputando una discreta partita.

Come ogni settimana abbiamo chiesto ai tifosi rossoblù che cosa ne pensano di questa partita.

Vi lascio ai commenti, buona lettura!

Il Cagliari siamo noi!

Marco: "Peccato, perché se avessimo avuto un po' di gioco avremmo messo in difficoltà la Juve. Bisogna ripartire subito. Non chiedo i punti con chi si gioca il campionato, o le posizioni europee, ma almeno bisogna giocarle, provarci. Andiamo a Genova per giocarcela".

Filippo: "Partita giocata bene, peccato. Comunque la Juve è superiore a tutte le squadre di A".

Luigi: "A parte le due occasioni che abbiamo avuto non abbiamo mai tirato in porta. Comunque giocavamo contro una signora squadra e non abbiamo sfigurato per niente. Avanti così, i risultati arriveranno".

Stefano: "Rigore ed espulsione di Chiellini (fallo da ultimo uomo) non dati. Poi alla lunga ha prevalso la forza del gruppo! Squadra messa bene in campo, ha chiuso tutti i varchi sino al gol, dove c'è stato un errore di valutazione della linea difensiva! Il secondo gol nasce da una ripartenza, nel momento in cui la squadra cercava di premere e mettere in difficoltà l'avversario! Tutto sommato abbiamo fatto una buona partita contro la prima del campionato! Peccato per le decisioni iniziali a nostro sfavore!".

Mario: "Stavamo giocando e contenendo bene la Juve ma l'arbitro, purtroppo, ci deve sempre mettere lo zampino e a Chiellini, invece del rosso, gli ha dato il giallo per un fallo da ultimo uomo. Forse la partita sarebbe cambiata... E per quanto riguarda il gol, a parti invertite, ci avrebbero fischiato fuorigioco. Comunque credo che oggi abbiamo giocato meglio che a Bergamo... Spero che oggi si sia giocato peggio di come giocheremo a Genova".

Stefano: "Non capisco tutti questi complimenti, si è trattato della solita partita difensiva di Rastelli concepita per finire 0-0. E puntualmente, quando giochi per il pareggio, perdi. Un solo colpo di testa e un tiro in porta, gioco limitato appena ai primi venti minuti e poi nulla più. Fine della storia".

Diego: "Abbiamo giocato solo 30 minuti e poi, come al solito, i cambi sono arrivati troppo tardi".

Marco: "Squadra messa bene in campo, i soliti errori in difesa e, per il resto... la Juve è troppo forte".

Michele: "Non ci hanno voluto fare male, la Juventus ha giocato a ritmi blandi. Però, se l'arbitro avesse fischiato il rigore su Dessena, chissà come sarebbe andata. Però non è con la Juventus che dobbiamo fare i punti...".

Efisio: "Una sconfitta dolceamara, la presenza di Riva è stata una bellissima vittoria mentre, per quanto riguarda il Cagliari, c'è stato un piccolo miglioramento, ma proprio piccolo".

Costantino: "Premetto che non sono juventino, ma tifoso del Cagliari, però non si può negare che, da un punto di vista prettamente calcistico, ci sia un'enorme differenza fra le due squadre (chiaramente dimostrata dalla classifica e dai numeri specifici). Premesso altresì che questo campionato è suddiviso in quattro tronconi, tutti caratterizzati in rapporto alla potenzialità economica di ciascuna squadra. Il Cagliari appartiene al terzo troncone dopo i contendenti per lo scudetto (già bianconero) e la Champions o Europa League, dalle escluse dalla predetta lotta (Lazio, Fiorentina, Sampdoria e Chievo), dalle mediocri e fortunate (noi, il Sassuolo, Empoli e Genoa) ed, infine, le candidate o predestinate alla B. Detto tutto ciò il resto per l'interpretazione della gara di ieri appartiene al folclore, al romanticismo. Non esiste (forse non è mai esistito) Davide che sconfigge Golia, gli Orazi e Curiazi etc.etc. Questo calcio appartiene al Dio denaro; senza di questo non si entra in Paradiso! Certo, sognare non costa niente".

Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)

Tony: "Gigi Riva mi ha emozionato più di qualsiasi vittoria. Onore ad un uomo che ha dimostrato cosa significhi l'orgoglio di essere sardo".

Susy: "Grande Cagliari, così ti vogliamo, senza avere paura di nessuno! Il risultato è irrilevante ma qualche cambio andava fatto prima".

Samuel: "Contento per l'atteggiamento mostrato in campo, forse un pelo falloso. I gol erano evitabili ma d'altronde, appena commetti un errore contro degli squadroni del genere, è ovvio che ti puniscano senza problemi. Meglio del solito Isla, scontento di Di Gennaro. E Rafael mostruoso su Dybala, altro che Storari".

Giovy: "Buona prestazione, una piccola distrazione nel primo gol, ma oggi la differenza l'ha fatta Higuain. Buon Cagliari, quando saranno tutti in forma ci sarà da divertirsi".

Susetta: "Grande emozione vedere Riva con gli occhi lucidi. I ragazzi hanno lottato, Sau è una forza, Borriello si vedeva che non stava tanto bene, ma ha dato tutto in questa partita! Io avrei fatto giocare Ibarbo dall'inizio. Sempre forza Cagliari".

Sebastiano: "Ho visto un buon Cagliari: tutto il primo tempo ha imbrigliato la Juve senza nemmeno faticare troppo. Peccato l'aver giocato con alcuni recuperati all'ultimo momento e, comunque, non al meglio della forma...".

Cristian: "Chiellini, quando ha fatto il fallo, era l'ultimo uomo dunque da espellere. Poi il gol di Higuain sembrava essere in fuorigioco... Comunque buona prestazione e grande onore a Gigi Riva".

Silvia: "E finalmente il Cagliari decide di stare in partita, meglio tardi che mai. Il quesito è: riusciranno i nostri eroi a mantenere questo spirito anche nelle partite successive? Ci vuole continuità di impegno contro la sfortuna e gli inevitabili errori arbitrali, anche perché, diciamolo, non è che siano messi bene anche se, purtroppo, gli hanno messo in testa che per quest'anno si poteva aspirare al massimo alla salvezza...".

Walter: "Io, francamente, tutta questa soddisfazione non ce l'ho. Il Cagliari, come troppo spesso succede con grandi e con piccole, non fa un tiro in porta. Oggi è stato fatto un tiro importante nello specchio della porta e non mi pare che ce ne siano stati altri".

Amelia: "Il risultato diventa quasi scontato se non si riesce a pareggiare prima dell'intervallo. Abbastanza contenta della squadra ma, purtroppo, quando giochi contro undici alieni, ogni piccolo errore equivale a un gol".

Simone: "Un tiro in porta, di Pisacane. Il resto indecisione di Capuano, portiere mediocre. E gioco offensivo molto lento e prevedibile. Di Gennaro non è da schierare tra i titolari".

Bruno: "Un pareggio non sarebbe stato uno scandalo. La serata comunque era dedicata a Gigi Riva. Gli juventini che hanno contestato avrebbero dovuto farli entrare dopo la cerimonia di consegna del Collare. Loro non hanno mai avuto questi riconoscimenti e quindi non capiscono".

Giacomo: "A Gigi Riva va tutto il rispetto e la venerazione del mondo calcistico. Riva è stato e sarà sempre l'ORGOGLIO ROSSOBLU. Oggi gli si è mancato di rispetto mentre ritirava IL PREMIO. Trovo la cosa inconcepibile e scandalosa da parte di un pubblico juventino immeritevole di essere presente nel nostro stadio. Stasera ho visto un Cagliari abbastanza positivo e voglioso, davanti ad un pubblico ROSSOBLU FANTASTICO! ALÉ CASTEDDU".

Alessio: "Troppo timorosi, continuiamo a schierare gente come Pisacane e Murru, giocatori da B. Di Gennaro doveva giocare dietro le punte. I cambi arrivano sempre in ritardo e Barella andava sostituito alla fine del primo tempo".

Le voci dallo stadio

Daniele: “Buona prima mezz’ora ma davanti avevamo un squadra troppo forte. La gara poi, quando viene preceduta da un’emozione come quella di Gigi Riva, passa decisamente in secondo piano”.

Nicola: “Era scontata la sconfitta e va bene così, non è con la Juve che bisogna vincere. Ma la premiazione a Gigi è quella che davvero mi rimarrà impressa nella memoria per sempre”.

Giorgio: "Riva mi ha dato un'emozione incredibile. E chi ci ha pensato poi alla partita?".

Federica: " Sono soddisfatta della prestazione dei ragazzi. Avrei voluto vedere, però, cosa sarebbe successo con il rigore ed espulsione a nostro favore".

Dario: "Grande giornata. Una celebrazione per Gigi era dovuta. È il minimo per quanto ha fatto per noi e per l'Italia".

Bruno: "Mi è piaciuto l'atteggiamento dei ragazzi, non hanno ceduto di fronte a una corazzata come quella bianconera e si sono fatti valere. Bravi!".

Davide: " Che giornata, ragazzi! Che emozione Gigi!".

Luca: "Questa serata la ricorderò per sempre. Come ricorderò quanto sono stupidi i tifosi della Juve".

Alessandro: " Grande serata, abbiamo visto Gigi e abbiamo tenuto testa alla Vecchia Signora. Con almeno un punticino in tasca sarebbe stata la serata perfetta".

Fabio: "Ottimo atteggiamento dei ragazzi. Speriamo lo ripetano nelle prossime gare”.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: