Il Cagliari si prepara per la difficile trasferta di Bergamo. Ad attendere i rossoblù (domani alle 15:00) l’Atalanta di Gasperini desiderosa di far punti per continuare a coltivare il sogno europeo.
Il Cagliari non ha intenzione di fare sconti. Nonostante le numerose assenze, i rossoblù di Rastelli cercheranno (magari con il modulo da trasferta) di contenere per poi punire.
Alle 12:30 la parola a Mister Rastelli nella consueta conferenza stampa della vigilia. Saremo in diretta per raccontarvi tutto.
Buongiorno da Asseminello ed un saluto da parte della redazione del quotidiano blogcagliaricalcio1920 e dalla nostra inviata Alexandra Atzori. Tra pochi minuti, con la rifinitura ormai terminata, Rastelli incontrerà i media prima del pranzo e della partenza alla volta di Bergamo.
Ci siamo, pochi istanti e si inizia: attendiamo Massimo Rastelli.
Ecco il mister, ecco le sue dichiarazioni:
Situazione infortuni: è stata un'altra settimana difficile ma portiamo 20 giocatori. C'è di nuovo barella e diverse situazioni da monitorare.
Se ci saranno delle novità in formazione non meravigliatevi. L'Atalanta non è la stessa delll'andata e dispiace doverla affrontare non al massimo delle possibilita. Siamo ridotti al lumicino. Ci siamo allenati bene e siamo sicuri che i ragazzi dimostraranno che nel 2017 il vento è cambiato. I ragazzi sono tutti sul pezzo e potrebbe scendere chiunque in campo.
Abbiamo provato varie soluzioni per cercare l'assetto migliore, l'Atalanta troverà un Cagliari che in trasferta ha cambiato registro. Nelle prossime quattro gare avremo tre trasferte piu la juve in casa, quindi dobbiamo iniziare a fare punti anche fuori.
Io credo che la crescita dell'Atalanta sia solo un miglioramento della condizione e ha cambiato qualche interprete. Ha comunque mantenuto il gioco di gasperini, è venuta fuori la freschezza atletica e sono arrivati i risultati.
Ibarbo non è convocato. Non so davvero cosa dirvi sulla formazione perchè decideró proprio domani all'ultimo. E il modulo varierà in base a chi schiererò. Da inizio settimana ho dovuto cambiare due/tre volte la formazione che avevo in mente.
Sono entusiasta del ritorno di Ibarbo perche ha caratteristiche che non abbiamo ora, è bravo ad attaccare gli spazi e questo adesso ci serve. Dovró cercare di metterlo nelle condizioni migliori per lui. Lo conoscevo solo dalla tv e ora, dal vivo, potrò parlarci e capire come usarlo al meglio.
C'ê stata la concomitanza tra l'infortunio di Farias e la squalifica di Joao Pedro. Se Giannetti fosse rimasto sarei egoisticamente contento ma merita di giocare e la sua partenza è capitata proprio in un momento no. C'è sempre Salamon.
Ogni tanto mi capita di dover fare delle scelte particolari. Capuano sta meglio degli altri. Miangue dobbiamo capire come sfruttarlo al massimo. Ma Capuano sta meglio.
Il ricorso su Joao? Mi aspettavo uno sconto, invece hanno ribadito la condotta violenta. Ma non sono d'accordo. Ci aspettavamo almeno una giornata di sconto.
Borriello e Sau insieme? Domenica li ho buttati entrambi dentro e hanno retto, per fortuna. Per domani vediamo, devo ancora ragionarci. Devo pensare anche al proseguo della gara.
Io sereno e tranquillo in questo periodo? Il giorno che un allenatore è sereno e tranquillo deve smettere di fare l'allenatore. Io sono solo soddisfatto delle prestazioni e vivo di risultati. Credo che questa squadra offra e abbia offerto un buon calcio. Dobbiamo solo lavorare, le insiedie sono dietro l'angolo. Sicuramente siamo tutti soddisfatti percheé stiamo facendo un buon lavoro e ce lo riconoscono anche gli altri.
Noi dobbiamo tornare da Bergamo con un risultato positivo perché stiamo dimostrando di potercela giocare anche in trasferta. Servono sicurezza e fiducia.
Ogni squadra ha le proprie caratteristiche e l'Atalanta è forte, aggressiva, è completa nonostante l'eta media sia molto bassa. Roma e Milan sono squadre diverse con grande esperienza. A Bergamo non sara una gara piu facile o difficile, dipende tutto da noi. Dobbiamo essere piu bravi in zona gol e passare in vantaggio per primi.
Roma e Milano sono state due gare diverse. A milano siamo stati più bravi, a Roma ci fermavamo un pò negli ultimi venti metri. È qui che dobbiamo migliorare. Mi aspetto che la squadra esegua quello che abbiamo preparato in settimana.
Sono contento degli acquisti ma sono convinto che i rientranti dagli infortuni saranno i nostri colpi migliori. Dovevamo solo puntellare la rosa. Poi è il campo a parlare.