Rastelli-Gasperini: Atto II

Domenica prossima i tecnici di Cagliari e Atalanta si ritroveranno l’uno contro l’altro allo stadio Atleti Azzurri D’Italia di Bergamo, per scrivere il secondo atto della loro sfida

Fabio Loi
04/02/2017
Approfondimenti
Condividi su:

Massimo Rastelli e Gian Piero Gasperini di nuovo l’uno contro l’altro. Nel prossimo turno di Serie A i due allenatori, rispettivamente alla guida di Cagliari e Atalanta, scriveranno domenica allo stadio Atleti Azzurri D’Italia di Bergamo il secondo atto della loro sfida. Il primo round, nel settembre scorso, se l’è aggiudicato il tecnico campano dei sardi con un perentorio tre a zero casalingo.

Nel corso di questa stagione, visto l’inizio difficoltoso di entrambe le compagini nella prima fase del torneo, alcuni organi di stampa gli hanno dati a rischio esonero, ma sia Rastelli che Gasperini sono stati confermati dai dirigenti delle rispettive squadre. Da allora, sono cambiate alcune cose.

Il Cagliari è al dodicesimo posto (in coabitazione con Sampdoria e Bologna) a quota 27 punti e a poca distanza dalla top 10 della Serie A (distante appena un punto), mentre l’Atalanta è una delle rivelazioni del campionato e occupa la sesta piazza con 37 punti (in piena lotta per un posto nelle competizioni europee).

Il destino ha voluto che Rastelli e Gasperini si scontrassero nuovamente. La partita di domenica sarà interessante e fondamentale sia per il Cagliari sia per l’Atalanta, che vogliono continuare la marcia verso i rispettivi obiettivi stagionali (la salvezza per i rossoblù e l’Europa per i nerazzurri bergamaschi) e dare spettacolo in un incontro ad alta intensità. 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: