Il Cagliari contro il Bologna coglie in extremis un pareggio che, per le occasioni create dai sardi, sta stretto agli uomini di Rastelli.
Gli emiliani, invece, sono riusciti a capitalizzare l’unica occasione della partita e, fino al 92’, avevano in tasca i tre punti, strappatigli poi sul finale dalla punizione di Borriello.
Come in ogni post-partita abbiamo chiesto ai tifosi cosa ne pensano di questa gara. Vi lascio ai loro commenti.
Buona lettura!
Il Cagliari siamo noi!
Fabrizio: "Oggi bella partita del Cagliari, che non avrebbe meritato la sconfitta.Finalmente Tachtsidis gioca da calciatore. Comunque buona partita e sarebbe stata meritata la vittoria, solo che il solito Destro rompe le uova nel paniere".
Marco: "Bisogna essere più incisivi sotto porta e più fortunati. Ripartiamo da qui".
Stefano: "Squadra rimaneggiata da infortuni e squalifiche, che inizia con una certa intraprendenza, crea diverse occasioni ma non riesce a trovare il meritato vantaggio. Poi il Bologna trova le misure e riesce ad imbrigliare le azioni del Cagliari. Secondo tempo sempre con il Cagliari sugli scudi, occasioni non sfruttate e, quando meno te lo aspetti, ci si ritrova sotto di un gol. La reazione non è stata veemente, ma piano piano abbiamo preso campo, senza mai impensierire la retroguardia avversaria. Al 90° Borriello su calcio di punizione trova il meritatissimo e anche stretto pareggio!".
Giampaolo: "Il Cagliari meritava la vittoria, ci sono state tante occasioni non sfruttate. Tutti bravi".
Gian Mario: "Ma il rigore NETTO non fischiato a favore del Cagliari sono solo ad averlo visto oppure l'hanno visto tutti? E quel disonesto dell'arbitro, che era davanti, non l'ha visto? DISONESTO".
Giovanni: "Meritavamo la vittoria, siamo stati sfortunati mentre il Bologna no. Se avessimo almeno uno tra Farias, Joao Pedro e Padoin sarebbe andata diversamente. Peccato".
Simone: "Abbiamo pareggiato una partita che forse meritavamo di vincere. Se vogliamo migliorare il prossimo anno bisogna investire sulla difesa, comprendo due difensori centrali e due terzini, uno destro e uno sinistro. Farei di tutto per tenere Borriello e prenderei un regista di centrocampo di esperienza".
Maurizio: "Il pareggio è meritato, ma non ho capito le sostituzioni".
Luigi: "Ci siamo ripresi un pari dopo che stavamo rischiando di perderla. Meritatissimo il pari, peccato per i tanti infortuni".
Sergio: "Troppi passaggi sbagliati...siamo in un momento di emergenza perché mancano molti giocatori e oggi è andata bene, anzi benissimo. Comunque bisogna avere il coraggio di inserire dei giovani, almeno corrono".
Paolo: "Borriello ha salvato la nostra partita ma chi ha fatto una prestazione che vale come un gol è il nostro Pattolino Sau! È un grande, una tarantola che non muore mai! Grande e grazie Cagliari!".
Efisio: "Bravo Cagliari, peccato per quella pecca in difesa in occasione del gol subìto. Sicuramente non meritavamo di perdere, ci è mancato Farias".
Marco: "Solite incertezze in difesa, meno male che ci hanno pensato l'arbitro e il nostro superMarco!"
William: "Buon Cagliari nonostante l'emergenza. Avremmo dovuto prenderci i 3 punti, ma ringraziamo per quello preso".
Andrea: "Il calcio è così! Il Bologna, nell'unica occasione che ha avuto ha segnato mentre il Cagliari non ha concretizzato diverse palle gol (per sfortuna) e ha rischiato di perdere. Questo è il calcio!".
Luciano: "Con mezza squadra cosa pretendere? Siamo stati sfortunati ma a me, personalmente, ultimamente piace come giochiamo. Come al solito, però, il carattere pessimista di molti tifosi si fa sentire. Ciao e, naturalmente, FORZA CASTEDDU".
Anna: "Oggi abbiamo giocato e provato a vincere. Abbiamo avuto un po' di sfortuna ma la valutazione complessiva è di una squadra che 'se la gioca'".
Roberto: "Non sempre si può vincere. Pur con tutte le assenze questo è un buon pareggio!".
Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)
Claudio: "Che rabbia, li abbiamo massacrati e meritavamo almeno di vincere con 3 gol di scarto. Almeno abbiamo pareggiato, cosa non da poco contro una squadra così fortunata. Sto vedendo miglioramenti di partita in partita. Continuiamo così ragazzi".
Dino: "Il Cagliari va avanti senza allenatore, ha disputato una buona partita. Ceppitelli in giornata no, bisognava sostituirlo entro il primo tempo. Dopo il gol subìto per la solita distrazione difensiva, la squadra si è disunita ed è iniziato il caos, rischiando di subire il raddoppio. Comunque la reazione (nel caos e con grande cuore) ha salvato la partita. Bravi ragazzi, forza Casteddu. Ma cercate disperatamente un allenatore per il prossimo anno".
Antonio: "Meritavamo di chiudere il primo tempo sul 2-0. Una disattenzione difensiva e abbiamo preso gol, per il resto il Bologna aveva fatto un tiro in porta e neanche pericoloso. La squadra ora arriva in area di rigore avversaria anche con passaggi e triangolazioni, peccato per i due punti persi ma, per come si era messa la partita, va anche bene così. Finalmente bella prestazione del Taxi!".
Michele: "Il miglioramento delle prestazioni contro Milan, Genoa, Roma e Bologna è evidente. La fase difensiva è migliorata tantissimo, l'organizzazione di gioco e alcuni movimenti in fase difensiva e in attacco, che prima non si vedevano, ora sono una costante. La crescita sarebbe stata ancora più evidente senza le numerose assenze, che oggi hanno veramente condizionato l'esito della gara: con Farias, Joao Pedro e Barella (quello visto a Milano e Roma) probabilmente avremmo vinto a mani basse. Il Bologna oggi è riuscito a concretizzare l'unica azione pericolosa della partita... se proprio si deve cercare il pelo nell'uovo forse i cambi andavano fatti qualche minuto prima. La strada è quella giusta".
Lino: "Nel primo tempo, con i due errori sotto porta di Sau, potevamo andare benissimo sul 2-0. Veramente peccato! Oltre ai due gol mancati c'è stata tanta sfortuna, altrimenti non so come sarebbe finita la gara. Meritavamo di vincerla questa partita perché il Bologna, a parte quel colpo di fortuna del gol, ha fatto ben poco. Poi bisogna considerare le nostre tante assenze. Con tutti i nostri titolari avremmo vinto sicuramente. Speriamo che ritornino al più presto e allora ci toglieremo tante soddisfazioni, la squadra già cosi è migliorata tantissimo. Bene quasi tutti, Sau si è dato tanto da fare, si è dannato l'anima ed è stato solo sfortunato. Borriello un po' lento ma, sulla punizione, non ha perdonato Viviano. Bruno Alves, come al solito, è il trascinatore della squadra. Tutti gli altri meritano la sufficienza. Comunque sempre forza Cagliari. Miglioreremo più avanti".
Pietro: "Siamo troppo prevedibili, facciamo i soliti lanci lunghi, non siamo mai riusciti a sfondare sulle fasce, non ho capito Capuano al posto di Miangue, un giocatore che sulla fascia avrebbe potuto creare problemi al Bologna. Sulla destra il solito Pisacane, a mio parere giocatore da serie B, e abbiamo visto i soliti problemi in difesa: Ceppitelli è un giocatore da serie B".
Roberto: "Molti diranno che siamo stati fortunati, ma se giochi come abbiamo fatto noi per un'ora e pareggi al 90°, in 11 contro 9, non ci vedo molta fortuna!".
Andrea: "Che fortuna che ha avuto il Bologna! Il Cagliari sta tornando grande, gioca bene ed è anche molto sfortunato. Noi abbiamo un'arma in più, Bruno Alves: quando si spinge in avanti è micidiale".
Mirko: "Ottima squadra e prestazione, peccato per le assenze. Rastelli, con Legrottaglie, sta migliorando sempre di più, sono soddisfatto".
Gianluca: "Tredici azioni da gol per noi contro quattro loro. Un palo e Mirante che è stato tra i migliori del Bologna. Il tutto con una squadra in emergenza totale. La vittoria del Bologna sarebbe stata una beffa clamorosa. Borriello super ma sugli scudi anche Tachtsidis e Sau. Difesa da rivedere, anche se siamo migliorati da qualche domenica a questa parte!".
Aldo: "Sarebbe stata una partita da vincere almeno con due gol di scarto. Sia Sau che Tachtsidis avevano le polveri bagnate, oltre la buona forma di Mirante tra i pali. Peccato è stata un'occasione persa perché giocavamo in casa".
Roberto: "Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, siamo stati abbastanza ordinati. Fossimo passati in vantaggio noi sarebbe stata tutta un'altra partita, purtroppo i troppi infortuni non hanno dato molta scelta al tecnico per fare qualche cambio più di qualità. Comunque grande Casteddu".Camillo: "Il nostro amato Cagliari meritava di uscire dal campo con un altro risultato. Il Bologna ha fatto un solo tiro in porta, noi otto. Non siamo stati fortunati sino al grande gol di Borriello, comunque vedo miglioramenti in prospettiva futura, la difesa e il centrocampo migliorano di partita in partita. Perdiamo ancora troppi palloni e fuori casa dobbiamo osare di più. Comunque sempre forza Casteddu".
Salvatore: "Ho sentito il commento di Donadoni che diceva che il Bologna avrebbe meritato di vincere. Ora dico una cosa: a Cagliari si è comportato bene, è stato un grande campione ma, come la stragrande maggioranza dei campioni, un mediocre allenatore. Ha fallito in Nazionale e non potrà ambire a grosse panchine. Secondo me la nebbia e lo smog della pianura padana gli hanno confuso le idee. Ma che partita ha visto? Col Bologna, fra andata e ritorno, abbiamo perso 4 punti. Tutti a criticare Rastelli, ma con lui o si vince o si perde (come con Allegri). Donadoni è un mediocre che gioca a difendersi, con la speranza che qualcuno segni in contropiede. Cosa che è successa oggi".
Giovy: "Il Cagliari meritava la vittoria. In panchina avevamo poche alternative ma va bene così. Forza Cagliari".
Le voci dallo stadio
Sandro: “Bella gara, peccato per tutte quelle occasioni sprecate. Già alla fine del primo tempo saremmo potuto essere avanti almeno di due gol. Siamo stati sfortunati”.
Michele: “Non mi è piaciuto dover aspettare così tanto per vedere un cambio. Visto che eravamo sotto di un gol perché Rastelli ha aspettato un quarto d’ora per la prima sostituzione?”.
Giulio: “Il vento è cambiato, si vede. Andando avanti così non potremo far altro che migliorare, soprattutto quando torneranno tutti gli altri a disposizione”.
Paolo: “Che peccato, avremmo potuto davvero prenderci i tre punti a mani basse. Purtroppo il calcio è anche questo”.
Tonino: “Salamon schierato come attaccante è stato un vero colpo di genio, mi è piaciuta molto questa soluzione. Per il resto sono soddisfatto di questo punto preso sul finale, ce lo meritiamo davvero. E avremmo meritato anche i tre punti”.
Simone: “Avremmo dovuto vincere, purtroppo non tutto va come vorremmo. Accontentiamoci di questo pareggio, che ci permette di mettere un altro mattoncino per la salvezza”.
Laura: “Bellissima partita. Peccato, perché sarebbe potuta finire in tutt’altro modo”.
Gabriele: “Nel calcio bisogna sempre cercare di vincere. Se questo non è possibile, però, bisogna riuscire almeno a non perdere. Ed è ciò che abbiamo fatto oggi”.
Diego: “Va bene anche così! Forza Cagliari!”.
Susanna: “Questo punto ci sta stretto, dovevamo fare bottino pieno”.