Terza giornata di ritorno: il Cagliari ospita il Bologna in un match molto delicato, viste le numerose assenze che tormentano i rossoblù. Andiamo a vedere i cinque motivi per cui i sardi devono vincere:
1. Per rispondere alle assenze: squalificati Barella e Joao Pedro, k.o. Padoin, Faragò, Ionita e Melchiorri. Tante defezioni, alle quali il Cagliari dovrà rispondere mostrandosi forte, più forte anche della maledizione infortuni e di tutte le squalifiche, sensate o non.
2. Perché al Sant’Elia: sette vittorie, un pareggio, due sconfitte. Tra le mura amiche il Cagliari vola, prova ne sia il settimo posto nella classifica casalinga. Contro il Bologna i sardi vogliono proseguite il transito positivo.
3. Per gli ex: Oikonomou, Donsah, ma soprattutto Donadoni. Ben tre ex tra le file del Bologna, pronti a dare battaglia ad un Cagliari con una voglia matta di dire "Che vi siete persi".
4. Per la curva: secondo ed ultimo match con la curva Nord chiusa. Nel primo è arrivata una gran vittoria contro il Genoa, il desiderio è quello di ripetersi anche contro un avversario ostico come il Bologna.
5. Per la parte sinistra: una rincorsa continua, quella della parte sinistra della classifica. Che il Cagliari ha rincorso, conquistato, perso, riconquistato e riperso. Una vittoria potrebbe servire a ritrovarla e, perché no, cercare di non perderla più.