Padoin: "Stiamo crescendo, abbiamo una mentalità nuova: 26 punti ottimo bottino"

"Ci manca Joao Pedro, speriamo gli riducano la squalifica, sono certo tornerà più carico di prima. Se il Cagliari prende giocatori forti è perché ambisce a traguardi importanti"

Alexandra Atzori (inviata)
25/01/2017
Interviste
Condividi su:

Il centrocampista rossoblù Simone Padoin viaggia verso il pieno recupero e prenota una maglia da titolare in vista della gara contro il Bologna. Atteso presso lo Store del Largo Carlo Felice, il "talismano" prima dell'incontro con i tifosi, ha parlato ai media.

Ecco le sue dichiarazioni:

Stiamo preparando la gara di Bologna al meglio, loro giocano con il 4-3-3 come noi nell'ultimo periodo e i duelli individuali saranno decisivi.
 

Stiamo rispettando il programma che ci eravamo prefissati a inizio stagione. 26 punti sono un ottimo bottino, al di là delle difficoltà delle ultime tre. Abbiamo subìto qualche sconfitta pesante ma ci può stare.

Dobbiamo pensare a fare i punti che mancano per la salvezza e penseremo a fare più punti possibili. Cercheremo di trarre il massimo da tutte le gare. Abbiano mostrato netti miglioramenti nelle ultime gare e dobbiamo lavorare su quello per vincere anche in trasferta.
 

La crescita che abbiamo avuto penso sia fisiologica, abbiamo sfruttato la pausa per correggere gli errori della prima parte di stagione e ci conosciamo meglio. Poi abbiamo una mentalità nuova.

Avere la curva vuota ci dà fastidio perche finora sono stati grandissimi, anche quando abbiamo perso. Purtroppo pero la decisione è questa e li aspetteremo più carichi per la juve. Il mister ha la mia disponibilita per qualunque ruolo voglia affidarmi.

La concorrenza fa parte di qualsiasi squadra, anche alla Juve ho avuto grandi campioni davanti. Il mio ruolo ideale è mezzala sinistra. La squalifica di joao? Dispiace, ma speriamo gliela riducano. Joao ci è mancato tanto ma sicuramente tornerà più carico.

Se il Cagliari prende giocatori forti vuol dire che ambisce a traguardi importanti.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: