The Guardian incorona Barella e Miangue: tra i 50 migliori giovani d'Italia

I due rossoblù inseriti nella speciale classifica

Fabio Loi
25/01/2017
News
Condividi su:

 I giocatori del Cagliari si fanno apprezzare ancora una volta oltre i confini nazionali. In particolare, il noto quotidiano inglese “The Guardian”, dopo aver premiato come “Footballer Of The Year” Fabio Pisacane, ha inserito nella top 50 dei migliori talenti italiani nati dal 1 gennaio 1995 in poi, il centrocampista rossoblù Nicolò Barella. Il giovane calciatore sardo sta disputando una grande stagione ed è diventato uno dei punti fermi della formazione allenata da Massimo Rastelli.

Il giornale d’oltremanica motiva così la scelta del numero 18 cagliaritano in questa lista di talenti del nostro calcio:

“Nato e cresciuto nel capoluogo della Sardegna, la carriera di Nicolò Barella è stata colorata di rosso e blu. Dopo aver iniziato la sua formazione calcistica presso l’Accademia dell’icona Gigi Riva, Barella ha firmato per il club all’età di otto anni. Ha scalato le gerarche nella rosa del Cagliari come fantasista, ma da allora è diventato quello che gli italiani definiscono come un tuttocampista. La sua tecnica, la sua compostezza, la sua visione di gioco e la sua abilità con il pallone dimostrano che può giocare anche come play-maker, mentre il suo dinamismo, la sua determinazione e le sue letture della partita lo portano ad essere un altrettanto efficiente interdittore. Dopo un periodo in prestito al Como in Serie B nella scorsa stagione, ha giocato un ruolo fondamentale nel cammino dell’Italia nella finale del campionato Europeo Under 19 durante l’estate. Dal ritorno al Cagliari in Serie A, Barella si è affermato come un regolare centrocampista. La sua forma ha attirato l’attenzione dell’Inter e gli applausi di Alessandro Del Piero. Il Cagliari ha in Barella uno dei più brillanti prospetti italiani".

In questa speciale classifica sono presenti Senna Miangue, il terzino belga che si trasferirà nelle prossime ore al Cagliari e anche due ex rossoblù: si tratta del terzino sinistro del Torino, Antonio Barreca e del centrocampista ghanese del Bologna, Godfred Donsah.  

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: