Rafael: 6+. Male nei rinvii e in alcune uscite, ma evita che il passivo sia più largo grazie agli interventi su Perotti, Dzeko e Nainggolan. Nulla può sul gol che regala la vittoria alla Roma, mentre meglio potrebbe respingere su un colpo di testa di Dzeko, dopo il quale Peres si divora il 2-0.
Pisacane: 6-. Nei fondamentali non eccelle, ma è bravo nelle chiusure, non facendosi inoltre condizionare dal giallo subito a inizio gara (Dall’81’ Faragò: sv. Visibilmente emozionato, battezza l’esordio in A in un grande stadio).
Ceppitelli: 6-. Talvolta incerto sul fuorigioco, prova a sbrogliare la matassa quando conviene ed effettua buone chiusure in scivolata.
Bruno Alves: 5.5. Di testa e negli anticipi è una sicurezza, ma pecca tremendamente in fase di impostazione, particolare non da lui.
Murru: 5.5. Giornata in chiaroscuro per il laterale sardo, che fa della corsia sinistra terra di conquista per Peres, perde il corpo a corpo in occasione del gol di Dzeko e difetta nei passaggi semplici, offrendo palla agli avversari.
Isla: 6. Sulla linea di centrocampo, svincolato da compiti prettamente difensivi, si esprime decisamente meglio. Si sacrifica molto, inoltre, con i raddoppi di marcatura.
Tachtsidis: 5. Male nei lanci lunghi, malissimo nel controllo palla e nei passaggi stretti, quando con i suoi errori genera ripartenze giallorosse. Dovrebbe essere il regista, quello dai piedi buoni, ma così non è.
Dessena: 6-. Impagabile come al solito per grinta, ma non c’è il quid in più (Dal 66’ Pedro: 4. Lascia il segno, ma solo sulla gamba di Strootman, guadagnandosi un meritato rosso).
Barella: 6.5. Il ragazzo sta maturando partita dopo partita. Prova la sortita solitaria, che però non va a buon fine, ma si destreggia mettendo in mostra una gran tecnica e un recupero palla degno del "maestro" Conti.
Farias: 6. Parte larghissimo a sinistra, intuisce la giocata ma talvolta sbaglia la finalizzazione (Dal 72’ Sau: sv).
Borriello: 6. Cerca di far salire la squadra, torna in ripiegamento, ma purtroppo ha davvero pochi palloni giocabili, che si traducono con uno zero nella voce “tiri in porta”.
All. Rastelli: 5.5. Schiera una squadra ordinata ed equilibrata, ma dopo il gol della Roma potrebbe osare decisamente di più alzando il baricentro, non avendo oramai nulla da perdere.