Il Cagliari, pur con diverse defezioni, si presenta sul campo della Roma senza paura e sfodera una prestazione convincente che però, come due settimane fa a San Siro contro il Milan, non basta per portare a casa un risultato positivo.
Come in ogni post-partita abbiamo chiesto ai tifosi cosa ne pensano di questa gara. Vi lascio ai loro commenti.
Buona lettura!
Il Cagliari siamo noi!
William: "Siamo stati derubati, punto".
Giuseppe: "Il gol della Roma era irregolare. Comunque un buon Cagliari, sempre sul pezzo fino alla fine. Bravi ragazzi!".
Marco: "Mi è sembrato che il Cagliari sia entrato in campo con l'unico obbiettivo di non prenderne... La Roma ha fatto un gol molto dubbio, ma avrebbero potuto farcene tre o quattro. Pensiamo a domenica, peccato per le squalifiche che ci colpiranno".
Stefano: "Il gol della Roma era da annullare, ma questa è stata l'ennesima partita senza un nostro tiro in porta. Con questo allenatore la cosa migliore che puoi fare in trasferta è pareggiare 0-0".
Gianfranco: "É impossibile! Prima il Milan, ora la Roma... siamo stati ancora derubati, non ce ne va bene una".
Stefano: "Non si può dire che il Cagliari abbia giocato male. ma in attacco ha prodotto poco o niente. Bisogna anche dire che la Roma ha giocato con un'intensità pazzesca".
Marco: "Considerato il valore degli avversari, ad oggi la seconda forza in Italia, ottimo Cagliari! Continuando così si crescerà per forza!".
Josué: "Due gol (in trasferta) in due partite... Abbiamo una difesa che sembra completamente diversa da quella che si prendeva 4-5 gol a partita. Però è anche vero che c'è Rafael in porta... l'unico gol che abbiamo subìto è stato fatto di fortuna e, soprattutto, su un fallo di Dzeko. L'attacco è stato un po' molle ma, tutto sommato, in generale è andata abbastanza bene".
Romeo: "C'era un rigore all'inizio (non dato) e il gol della Roma era da annullare per il fallo su Murru".
Rinaldo: "Arbitro indegno e spudoratamente venduto, l'espulsione di Joao è stata esagerata. Quest'uomo non dovrebbe più arbitrare in serie A!".
Lorenzo: "Arrivano alla tre quarti e poi rallentano o rinviano la palla indietro. Se non osi non fai punti. Comunque un buon Cagliari. Isla mi sta deludendo, mi aspettavo di più da lui".
Irene: "Questa è la seconda partita che perde immeritatamente. Noi siamo il Cagliari, lasciamo perdere quel gol. Forza Cagliari!".
Emanuela: "Abbiamo giocato benissimo e si può dire che abbiamo perso con dignità, perché se gli altri sono abituati a rubare noi non possiamo farci nulla! Inappropriata l'espulsione di Joao Pedro, per non parlare dell'invisibilità da parte dell'arbitro riguardo il rigore che avremmo dovuto ricevere nei primi minuti del primo tempo! Siamo undicesimi, ma con dignità. Forza Cagliari!".
Tonino: "Ci sono dei dubbi sul vantaggio ma si è giocato bene, abbiamo affrontato la seconda del campionato e, secondo me, non abbiamo sfigurato. Sull'arbitraggio non mi esprimo...".
Sebastiano: "Partita di buon livello, la fase di palleggio ben assortita con Farias e Barella fra i migliori. Credo che manchi un pizzico di cattiveria in più, per il resto sono soddisfatto. Il gol della Roma ci stava, si vede chiaramente il difensore cadere arretrando. A mio avviso si doveva stare più attenti ma, con la seconda in classifica, per il gioco espresso, vedo parecchi miglioramenti...".
Roberto: "Arbitraggio pessimo, rigore netto per il Cagliari e gol irregolare".
Massimo: "Inguardabile Murru, partita giocata bene ma da centrocampo in su servono più verve e attributi".
Paolo: "Certamente l'arbitraggio non ci ha agevolato, ma la sconfitta è meritata. Abbiamo tenuto bene il campo, ma non abbiamo tirato in porta".
Simone: "Siamo stati derubati da un arbitro scandaloso ma c'è stata una grande prestazione dei nostri giocatori. Forza Casteddu sempre e ovunque".
Efisio: "Bel Cagliari, battagliero e spavaldo. Perdere 1-0 contro la Roma è quasi indolore".
Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)
Filippo: "Anzitutto complimenti al Cagliari e a Rastelli (e Legrottaglie). Squadra completamente cambiata rispetto a qualche partita fa. Aggressiva, compatta e coraggiosa. A quanto pare il Cagliari sa giocare anche diversamente dal solito 4-3-1-2 e ha imparato a lottare fino alla fine. Poi la Roma è sempre la Roma, ha i giocatori che sappiamo e merita di stare dove sta. Non ha bisogno certo di gol regalati (fallo netto di Dzeko su Ceppitelli), Ammonizioni ed espulsioni troppo facili contro...Malgrado si sia perso, la si è giocata fino in fondo, da tutti, con Barella in crescita esponenziale (Nainggolan chi?) e Rafael che non fa certo rimpiangere Storari. Bene così, e peccato per la sconfitta stavolta 'mezza' rubata. Ripeto, la Roma non ha bisogno di questi regali".
Katia: "Ce la siamo giocata ma dopo i cambi ci si aspettava qualcosa di più! Comunque la squadra è più solida rispetto alle partite dalle grandi imbarcate".
Antonio: "Io non sono contento, Borriello era solo davanti. Inutile poi mettere Sau e Joao Pedro. Il gol era da annullare ma si sa che con le grandi squadre va così. Si poteva vincere con la Roma come si sarebbe potuto vincere con il Milan".
Marco: "Abbiamo giocato senza paura, niente da dire. Avremmo dovuto pungere di più in attacco e ci manca un rigore grosso come una casa. Scandalosi su Sky, non hanno detto mezza parola".
Salvatore: "La Roma sarà pure più forte ma con certi arbitri ci sono sempre due pesi e due misure: - mano di De Rossi in area ad inizio partita (tutto regolare); - fallo di Pisacane fuori area (fallo e giallo al nostro giocatore). Sul gol della Roma possiamo discutere: forse avremmo perso ugualmente ma il poco rispetto che hanno gli arbitri contro i cosiddetti 'più deboli' è sempre più evidente".
Pietro: "Murru penoso e Pisacane mediocre. Vogliamo parlare del gol che non c'era perchè Dzeko ha fatto il fallo? Rafael è un grande e, chi non merita di giocare, deve stare fuori! Comunque grande Cagliari".
Francesco: "Formazione sbagliata, Tachtsidis e Borriello dovevano stare fuori: il primo non ne azzecca una, non si può mettere in campo uno così (avrei messo subito Faragò). Il secondo ha passeggiato per tutto il primo tempo e ha anche avuto dei problemi nel riscaldamento quindi, a maggior ragione, doveva stare fuori (con Sau al suo posto). Barella il migliore del Cagliari!".
Marco: "Tachtsidis il peggiore insieme a Pisacane, Barella il migliore del Cagliari. Spero vendano Tachtsidis che non serve a nulla, e anche Isla ha dimostrato che i soldi spesi per lui non sono stati spesi bene. A meno che non sia demerito di Rastelli: magari, cacciando via lui, cambia qualcosa".
Daniele: "1' minuto fallo di mano di De Rossi in area, nel dubbio non si fischia. 10 minuti dopo fallo di mano fuori area del Cagliari, nel dubbio punizione per la Roma e ammonizione. Sul gol mani addosso di Dzeko su Murru, nel dubbio l'arbitro non fischia e dà il gol. Sul finale fallo di Joao Pedro: nel dubbio se ammonirlo o cacciarlo, ovviamente si va sul cartellino rosso. Tutto questo perchè la Roma era segnato che vincesse, senza dubbio".
Paolo: "Cagliari poco coraggioso ma non ha fatto brutta figura, rimanendo in partita sino all'ultimo. Almeno la squadra ha trovato la quadratura e un assetto che evita imbarcate. Insomma, una rinascita rispetto a qualche partita fa".
Antonio: "Peccato per la sconfitta, ma è giusta. Comunque, da tre partite a questa parte la squadra gioca a calcio, a parte due nei: uno è Murru, come sempre molle, prevedibile e, seppur giovane, senza margini di crescita, è da serie B. L'altro è Joao, da quando è rientrato e gioca senza scarpe non ne azzecca una".
Pietro: "Diciamo che stiamo migliorando! Se prima prendevamo 4/5 gol adesso ci accontentiamo di uno solo. Resto sempre dell'avviso che l'allenatore non trasmetta tranquillità alla squadra, non ci sono tiri in porta, la squadra è rinunciataria e ci sono giocatori non di categoria, come Murru, che non giocherebbe titolare nemmeno in B!".
Davide: "Se le avessimo perse così tutte quelle che abbiamo perso, avremmo una fama migliore in difesa. La squadra sembra più compatta, anche se la paura di prendere tanti gol aleggia sempre, ma ora ce più sicurezza. Forza Casteddu!".
Mauro: "Il Cagliari gioca col freno a mano tirato, rispecchia fedelmente il suo allenatore, senza attributi. Con la Roma odierna si poteva e doveva fare di più. Lo spettacolo è stato deprimente, da una parte e dall'altra, così come l'arbitraggio. Adesso capisco perché fuori dall'Italia le buschiamo da tutti".
Andrea: "Ringraziamo Rastelli per aver giocato con una squadra difensiva e soprattutto per aver fatto dei cambi assurdi: togli Dessena per Joao Pedro e lo metti esterno in un 4-4-2, poi togli Farias per mettere Sau e continui a lasciare Borriello in campo, invece di tenere gli unici due contropiedisti che c'erano in campo e che sarebbero potuti riuscire a saltare l'uomo".
Andrea: "Sicuramente una difesa registrata molto meglio rispetto alle imbarcate passate. La squadra è più unita e compatta, per il resto le decisioni arbitrali sono state sicuramente molto discutibili ma c'è ancora qualche ingenuità di troppo".
Riccardo: "Visti i risultati negativi delle tre squadre in fondo alla classifica, si poteva osare molto di più. Invece abbiamo pensato più a non prenderle!".
Gino: "Penso che ci sia il fallo di Dzeko nell'azione del gol. Il Cagliari oggi se l'è giocata alla grande, abbiamo preso questo gol nel momento migliore del Cagliari. Il fallo di Joao Pedro è stato totalmente sbagliato e questo è ciò che non serve alla squadra".
Davide: "Purtroppo, nonostante una buona partita, non siamo riusciti a portare a casa un pareggio che, secondo me, ci poteva stare. Dispiace perderla anche in questo modo, gol viziato da un atterramento ai danni di Murru e rigore non dato per un fallo in aria nei primi minuti (fallo simile per cui Pisacane si è pure preso un giallo)... La squadra si sta dimostrando comunque compatta: certo, gli errori ci sono, ma non si stanno perdendo più le partite con più di 3/4 gol di scarto dato da una quadratura del cerchio tra centrocampo e difesa".