Spalletti: "Non abbiamo concesso nulla. Dzeko? Sul gol ha subito fallo ma è stato educato"

Le parole del tecnico della Roma a fine gara

Marco Zucca
22/01/2017
Ultim'ora
Condividi su:

La Roma vince 1-0 contro il Cagliari. Ai microfoni di Sky Sport si presenta il tecnico dei giallorossi Spalletti. Ecco le sue parole:

“Stasera non abbiamo concesso nulla, nel secondo tempo c'è stato maggior equilibrio e miglior giro palla, anche con i difensori. Mi aspetto però qualcosa in più nella qualità di gioco. Non siamo riusciti ad essere sempre ordinati, ma dal punto di vista della difesa è stata una buona partita.

Dzeko? Sempre più convinto delle sue qualità, è un giocatore che nel tentativo di stimolarlo, non riesce a volte ad essere cattivo perché cerca il bello nelle sue azioni e conclusioni. È sempre molto pulito. Stasera ha fatto un grande gol, perché ha ruotato attorno al difensore del Cagliari, che ha commesso fallo, ed è stato molto educato a non buttarsi.

Nel primo tempo ho messo Rudiger a fare il quarto a destra, e con Peres che giocava largo abbiamo preso qualche ripartenza. Nel secondo tempo ho corretto qualcosa, ed è stato meglio. Sotto l’aspetto della continuità, però, ci siamo. Ora ci sarà un periodo in cui si giocherà tantissimo, ma riusciremo a fare del nostro meglio.

Nainggolan? Ha conclusioni improvvise e recupera tanti palloni, un ottimo giocatore.

Mercato? Rientreranno diversi giocatori, dunque pochi movimenti".
 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: