Pulga: "Nainggolan? Non mi sorprende: mi chiedevo come mai non lo prendesse una big"

"E' un ragazzo tranquillo, quando lo allenavo a Cagliari era esuberante in campo ma non ha mai dato problemi"

La Redazione
20/01/2017
Interviste
Condividi su:

Ivo Pulga, intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo ha parlato di Nainggolan, che lui ha allenato

“Ho allenato due anni Radja Nainggolan a Cagliari, vederlo ora non mi sorprende, non è mai cambiato dall'esperienza sarda. Ha cambiato in parte ruolo, perché con noi aveva giocato in tutti i ruoli della mediana e in molti moduli tattici, ma non così vicino alla porta avversaria.

Mi chiedevo come mai non se lo portasse via nessuna squadra grande. Vedevo muoversi giocatori sul mercato per oltre trenta milioni di euro e poi alla metà non compravano Radja, non me ne capacitavo, non capivo perché i dirigenti italiani tergiversassero. Poi arrivò la Roma.

Nel frattempo me lo aveva chiesto Antonio Conte, si informò, aveva intuito le sue doti. Nainggolan è il più forte e completo centrocampista della Serie A, ed è un ragazzo tranquillo, quando giocava a Cagliari si è sposato, e un calciatore con famiglia alla fine è tranquillo, esuberante in campo ma non ha mai dato problemi, è un bravissimo ragazzo. E anche con lui la Roma può vincere lo scudetto. Sono convinto che Allegri abbia qualcosa da sistemare per la Juventus, la Roma per come sta giocando, per il valore della rosa e del suo tecnico, può giocarsela fino alla fine e vincere il titolo”.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: