Dopo la vittoria netta sul Genoa, il Cagliari si appresta ad affrontare il match contro una delle grandi del nostro campionato, ovvero la Roma di Luciano Spalletti, che sulla carta si preannuncia complicato. Un test sicuramente fondamentale per la formazione allenata da Massimo Rastelli e che può essere l’occasione per confermare i progressi che la squadra sarda ha avuto nelle ultime uscite ufficiali.
In occasione del match contro i giallorossi, il tecnico di Torre Del Greco dovrà rinunciare agli infortunati Federico Melchiorri, Simone Padoin e Davide Di Gennaro, oltre allo squalificato Marco Capuano. Assente anche Artur Ionita (il cui ritorno in campo, tuttavia, si avvicina a grandi passi).
Proviamo, quindi, ad ipotizzare insieme l’undici titolare in vista della partita dell’Olimpico contro i giallorossi. In porta, Gabriel è in forte dubbio e, di conseguenza, Rafael potrebbe essere nuovamente confermato tra i pali rossoblù.
In difesa possibile ballottaggio tra Mauricio Isla e Fabio Pisacane come esterno basso di destra, mentre sul versante opposto Nicola Murru avrebbe ottime chance di partire dal primo minuto. Al centro del reparto arretrato, ritornerebbe a comandare le operazioni il portoghese Bruno Alves (che ha scontato il turno di squalifica) insieme a Luca Ceppitelli.
A centrocampo, il greco Panagiotis Tachtsidis andrebbe a sostituire Di Gennaro nel ruolo di play-maker, con Daniele Dessena e Nicolò Barella che agirebbero da interni (con il neo rossoblù Paolo Faragò come prima alternativa).
Sulla trequarti, il tecnico del Cagliari punterà con ogni probabilità sulla tecnica e l’estro di Joao Pedro (in ballottaggio con Diego Farias). In attacco, invece, si assisterebbe al ritorno di Marco Sau in coppia con Marco Borriello.
Possibile undici titolare contro la Roma:
Cagliari (4-3-1-2): Rafael, Isla, Bruno Alves, Ceppitelli, Murru; Dessena, Tachtsidis, Barella; Joao Pedro, Sau, Borriello