Cagliari, la gioia dei tifosi: "Grande vittoria, fantastico Barella"

I commenti dei supporters rossoblù al termine di Cagliari-Genoa

Alexandra Atzori
16/01/2017
La Voce dei Tifosi
Condividi su:

Una prova convincente e tre punti fondamentali per il proseguo della stagione. Comincia bene il girone di ritorno del Cagliari che, nell’anticipo dell’ora di pranzo contro il Genoa, rifila quattro gol ai liguri e si riporta nella parte sinistra della classifica.

Come in ogni post-partita abbiamo chiesto ai tifosi cosa ne pensano di questa gara. Vi lascio ai loro commenti.

Buona lettura!

Il Cagliari siamo noi!

Marco: "Da rivedere i soliti errori in difesa, il resto goduria pura, con qualche giocata di fortuna".

Salvatore: "Ad una difesa appena sufficiente, si è contrapposto un portiere eccezionale ed un attacco stratosferico".

Luigi: "Ottima partita, nel complesso, a parte qualche errore di troppo".

Marco: "Brutto Genoa, che ha regalato la partita al Cagliari dove ha giganteggiato un Barella da nazionale e un attacco stratosferico. Per il resto, prestazione così e così".

Efisio: "Grande Casteddu, grazie per questi 26 punti".

Gianpiero: "Oggi, a parte i gol arrivati da svarioni della difesa genoana, abbiamo giocato una discreta partita, creando tante occasioni. Da oggi in poi bisogna giocare spensierati e senza problemi, perché siamo in una botte di ferro. Sempre forza Casteddu".

Giuseppe: "Mi è piaciuta la soluzione con il doppio regista Pedro-Farias".

Mario: "Oggi abbiamo fatto la miglior partita stagionale, abbiamo visto un Barella stratosferico e tutti, dico tutti, hanno fatto sì che la salvezza sia ormai a un passo e che Rastelli abbia assicurato il suo posto almeno sino a giugno. Forza Casteddu".

Angelo: "Nel gelido Sant'Elia brilla una stella, Nicolò Barella... senza nulla togliere a Borriello. La difesa mi pare abbia fatto un passo indietro".

Raffaele: "Facile parlare quando si vince mentre, quando ci sono problemi, sono tutti contro. Questa è la squadra che sino a tre giornate fa era super criticata, si passa da zappatori a campioni a seconda del vento che tira. Sappiamo che questo è il nostro Cagliari, teniamocelo stretto, c'è di peggio in giro. Magari il prossimo anno ci toglieremo qualche soddisfazione. Coraggio e sempre forza Cagliari".

Salvatore: "Grande reazione, oggi abbiamo fatto un passo decisivo verso una salvezza più che tranquilla. Abbiamo mostrato una grande personalità. Nel secondo tempo il risultato non è mai stato in discussione!".

Efisio: "Ho criticato Rastelli quando giocavamo male, mentre ora direi che si vede un netto miglioramento. Comunque c'è ancora tanto da fare".

Roberto: "Quello di oggi è l'attacco che preferisco quando i giocatori sono in vena: sono imprendibili, e dire che mancava Di Gennaro! Grande Rastelli, merita fiducia".

Marco: "Partita vinta dalla squadra in toto! Continua a comandare la legge del Sant'Elia".

Pier Luigi: "Dalla partita contro il Milan, e con la vittoria di oggi, si vede un buon gioco e grinta nuova".

Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)

Fabrizio: "Vittoria dedicata a chi continua a parlare del bel gioco di Juric. Grande Rastelli, sempre forza Cagliari".

Damiano: "Super Cagliari, che finalmente pare abbia ripreso a giocare a calcio. Super partita della nostra linea sarda che vorrei sempre in campo. Barella il migliore: se Gagliardini vale venti e passa milioni di euro, lui non è da meno. É ovunque".

Antonio: "Qualsiasi squadra può subire i tiri in porta degli avversari ma, quando ogni tiro è un gol, allora c'è qualcosa che non va. Il problema del Cagliari era Storari, lento nei riflessi, poco reattivo, immobile sui cross e nei calci piazzati. Rafael ha dimostrato cosa vuol dire fare il portiere: è attento, scattante e reattivo. Poi il gol ci può sempre scappare. Oggi il Cagliari ha dimostrato che sa giocare al calcio e che Rastelli non è, come qualcuno dice, un pessimo allenatore. Forza Casteddu sempre".

Filippo: "Finalmente una bella partita e anche un minimo di 'rivincita' con quattro gol. Inizio buono, anche se non troppo convinto, come contro il Milan. Tachtsidis probabilmente si deve ricordare che gioca con quelli con la maglia rossoblù, non con gli altri, perchè per i primi venti minuti non ha azzeccato un passaggio. Legrottaglie avrà ancora da lavorare – e si vede: prima azione seria del Genoa, Simeone indisturbato e gol. Per un attimo si pensa 'ecco, ci risiamo', anche perchè a centrocampo sembra che giochino a palla avvelenata. Invece no: Farias e Joao Pedro stavolta sono in palla, Dessena corre su tutti i palloni, Borriello è veramente implacabile e Barella è semplicemente scatenato. Un buon Cagliari finalmente, magari qualcosa da ritoccare qua e là, specialmente a centrocampo, ma una bella squadra, finalmente equilibrata e con un attacco fenomenale (frizzante, come si suol dire). Migliore su tutti Barella-oggi veramente con una marcia in più!".

Gianluca: "Continuo ad affermare che l'attuale allenatore non è idoneo. La squadra offre prestazioni schizofreniche e non c'è continuità. Rastelli ringrazi i vari Borriello, Joao, ecc. I risultati sono tutti occasionali".

Efisio: "E giai fiada ora puru! Centrocampo inguardabile, grande attacco e grande portiere. Tachtsidis e Dessena dovrebbero cambiare lavoro. Ottimi Barella, Rafael e gli attaccanti".

Alex: "Sicuramente noi ci lasciamo prendere dal risultato ma, per chi la partita la legge e non la guarda, ricordiamoci il primo tempo. Il Cagliari ha un buon attacco e una mediocre difesa: una buona squadra parte dalla difesa e noi in alcune partite facciamo 4 gol e in altre ne prendiamo 4. Sicuramente c'è qualcosa da rivedere tra difesa e centrocampo: per l'attacco, se c'è Borriello, abbiamo qualche garanzia in più, in area è pericoloso".

Louis: "Complimenti alla squadra e a Rastelli, continuiamo così".

Samuel: "Grande Cagliari, che ha annientato il Genoa ma, soprattutto, grandi i tifosi onesti abbonati e tesserati della Curva Nord che non hanno potuto assistere alla gara!".

Pietro: "Cagliari commovente, equilibrato. Finalmente con un portiere bravo, attento, reattivo, che dà sicurezza alla squadra. Gioco brillante e attacco devastante. Una sola parola: GRANDI".

Vitale: "Finalmente si è vista, per certi tratti della partita, la squadra giocare compatta e i centrocampisti aiutare in difesa. Abbiamo visto anche un grande Barella! Forza Casteddu".

Luigi: "Finalmente ho rivisto il Cagliari: grinta, aggressività, continuità per 90 minuti. Però ci sono tante cose da migliorare, come la precisione dei passaggi nelle ripartenze in contropiede, Tachtsidis che deve svegliarsi un po' e stare attento quando in possesso palla stiamo uscendo dalla fase difensiva e la squadra deve essere più scaltra e ricordarsi che non è sola in campo, ci sono gli avversari".

Riccardo: "Finalmente! Mi è piaciuto il cinismo di una squadra mai sazia del risultato, bel Cagliari, già la prima rivincita è presa! Oggi, come altre volte, abbiamo giocato bene, è stato il cinismo a farci stravincere. Avanti così, restiamo concentrati e a tutta birra contro tutti!".

Jack: "Il Cagliari ha dato una lezione di calcio al Genoa, vorrei vederlo sempre giocare così! Solitamente, quando va in vantaggio, smette di giocare per difendere il risultato e viene punito. Oggi ha attaccato anche sul 4-1, è questo che meritano i sostenitori del Cagliari, questo è calcio! Ottimo l'attacco e anche la difesa, nelle ultime due partite, è migliorata molto. Avanti così, forza Cagliari!".

Pietro: "Se a tanta fortuna corrispondesse altrettanta bravura da parte del signor Rastelli, oggi saremo in corsa per lo scudetto! La partita è stata decisa, fortunatamente per noi, da due episodi: papera del portiere e rinvio del difensore. Il primo tempo, fino al pareggio, è stato dominato dal Genoa. Un po' di fortuna non guasta".

Le voci dallo stadio

Valerio: “Grandissima prova! All’inizio, dopo il gol del Genoa, pensavo che sarebbe finita come al solito ma poi i ragazzi si sono svegliati e hanno messo in mostra tutte le loro qualità. Un po’ più di attenzione in difesa e possiamo fare grandi cose!”.

Mario: “Grande vittoria! C’è da dire, però, che non abbiamo affrontato il miglior Genoa”.

Lucio: “Tre punti d’oro! Questo 2017 è iniziato con la marcia giusta. Ora avanti così!”.

Bruno: “Forza Cagliari!”.

Maria: “Ho avuto davvero paura dopo il loro gol ma, per fortuna, ci siamo svegliati e abbiamo reagito. Questo è l’atteggiamento che serve sempre. Forza Cagliari!”.

Giulio: “Sinceramente oggi non avevo paura di perdere. Avevo ottime sensazioni già dalla gara di domenica scorsa e oggi abbiamo dimostrato di potercela giocare davvero con tutti”.

Nicola: “Che gara, e che giocatore Barella!”.

Salvatore: “Siamo migliorati, il miglioramento in difesa è lampante. Senza contare che oggi non c’era un pilastro come Alves quindi questa gara mi ha lasciato anche ottime impressioni per il futuro!”.

Luca: “Finalmente! Per la seconda settimana consecutiva sono davvero contento di come la mia squadra ha affrontato una gara. Avanti così!”.

Marco: “Tre punti fantastici, possiamo fare grandi cose!”.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: