Siamo giunti alla seconda partita del 2017. Il Cagliari, reduce dalla sfortunata sconfitta di San Siro contro il Milan, affronta un agguerrito Genoa, che al momento occupa la dodicesima posizione, con gli stessi punti dei sardi. Vediamo cinque motivi per cui i sardi devono battere il Grifone:
1. Per incominciare bene: seconda del nuovo anno, ma prima del girone di ritorno. Si riparte subito dal Sant'Elia, una vittoria sarebbe d'auspicio per iniziare il conto alla rovescia alla salvezza.
2. Per vendicare il risultato dell'andata: a Genova fu 3-1, con Borriello che portò avanti il Cagliari per poi subire la rimonta ligure firmata Ntcham, Laxalt e Rigoni. Ora c'è voglia di riscatto, di dimostrare quale sia il rossoblù più acceso.
3. Per la sfida infinita: quella tra Rastelli e Juric, tra Juric e Rastelli, sempre gomito a gomito, fianco a fianco, rette parallele che si incontrano ogni tanto. L'ultima volta l'ha spuntata il croato, ma stavolta?
4. Perché è la sfida dei grandi ex: Borriello da una parte, Pinilla (anche se dalla panchina) dall'altra. Ex indimenticati che hanno scritto pagine importanti con le due squadre. Domani si ritroveranno a maglie invertite. A noi due, scommetti che io l'amavo più di te?
5. Per andare a +3: trattasi di scontro dirette. Entrambe aggrappate a quota 23, con una vittoria i sardi si lascerebbero dietro il Genoa. Con margine.