Cagliari, ecco chi ti schiero contro il Genoa

Ballottaggio Isla-Pisacane per la fascia destra, centrocampo confermato e il ritorno di Marco Borriello in attacco. Ecco chi dovrebbe scendere in campo nel match del Sant’Elia

Fabio Loi
14/01/2017
Approfondimenti
Condividi su:

Nonostante la sconfitta beffarda di San Siro contro il Milan di una settimana fa, il Cagliari ha ottenuto delle buone indicazioni, atte al miglioramento del proprio rendimento nel proseguo della stagione. Ora il 2017 rossoblù proseguirà con l’esordio casalingo nel nuovo anno contro il Genoa del rivale storico Ivan Juric (si tratta altresì del primo match del girone di ritorno per entrambe le compagini).

Un test fondamentale per la formazione isolana, che vuole confermare i recenti progressi anche di fronte ai propri tifosi. In occasione della gara contro il Genoa, Massimo Rastelli dovrà rinunciare agli infortunati Simone Padoin, Federico Melchiorri e Artur Ionita, oltre allo squalificato Bruno Alves.

Proviamo, quindi, ad ipotizzare insieme l’undici titolare in vista del match del Sant’Elia contro il Grifone. In porta confermata la presenza del portiere brasiliano Rafael. In difesa possibile ballottaggio per la fascia destra tra Fabio Pisacane e Mauricio Isla, mentre sul versante opposto Marco Capuano partirebbe in vantaggio rispetto a Nicola Murru. Al centro del reparto arretrato, Bartosz Salamon andrebbe a sostituire Bruno Alves nel ruolo di stopper al fianco di Luca Ceppitelli qualora il mister (operazione più che probabile) non decidesse di arretrare in posizione di terzino destro Isla dirottando così sulla sinistra Pisacane e schierando centrali Ceppitelli e Capuano.

A centrocampo, Davide Di Gennaro potrebbe essere in pole position su Panagiotis Tachtsidis in cabina di regia, mentre sugli interni agirebbero  Daniele Dessena e il canterano Nicolò Barella.

Sulla trequarti, il tecnico del Cagliari punterà con ogni probabilità sulla tecnica e l’estro di Joao Pedro (in ballotaggio con Farias), il cui supporto sarà vitale per la coppia d’attacco che, salvo colpi di scena, dovrebbe essere formata da Marco Sau e da Marco Borriello, che tornerebbe a giocare dal primo minuto dopo l’infortunio alla caviglia.

Possibile undici titolare contro il Genoa:

Cagliari (4-3-1-2): Rafael, Isla, Ceppitelli, Capuano, Pisacane; Dessena, Di Gennaro, Barella; Joao Pedro; Sau, Borriello
 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: