Il Cagliari comincia il 2017 con una buona prestazione in quel di San Siro ma, quando i rossoblù di Rastelli avevano ormai pregustato il pareggio, ecco che Bacca decide di interrompere il suo digiuno da gol, che durava ormai da tre mesi, e regalare l’intera posta ai rossoneri.
Come in ogni post partita abbiamo chiesto ai tifosi cosa ne pensano di questa gara. Vi lascio ai loro commenti.
Buona lettura!
Il Cagliari siamo noi!
Marco: "É stata una buona partita, fa male prendere gol nei minuti finali. Non abbiamo creato niente di che ma, a far resuscitare i morti, siamo al top della classifica. Bruno Alves l'espulsione poteva evitarla, visto che ormai la partita stava finendo e domenica ce n'è una importante. Domenica ci vuole una vittoria... Forza Cagliari".
William: "Buona partita. Con un pizzico di coraggio in più, forse, sarebbe finita diversamente. Peccato".
Carmen: "Partita giocata, finalmente, con coraggio e grinta. Siamo stati sfortunati, il pareggio sarebbe stato più giusto. Comunque forza Cagliari".
Luigi: "Non meritavamo di perdere oggi, e non diamo la colpa a Rastelli. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto".
Sergio: "La più bella partita giocata sinora: peccato per il risultato ma, comunque, abbiamo visto finalmente una squadra valida e combattiva. Ora bisogna stare vicino ai giocatori e fare il tifo che meritano".
Stefano: "Se non ci fossero stati Bacca e Niang il passivo sarebbe stato di gran lunga superiore. Non puoi restare ad attendere come sempre e far giocare Sau e Faris sulla linea della tua area per poi farli arrivare morti ad attaccare. Non è un caso che le occasioni siano arrivate da Barella, Dessena e Isla e mai da un attaccante. Il solito atteggiamento attendista non premia".
Efisio: "Abbiamo troppa paura di osare, non abbiamo fatto un contropiede. Le possibilità ci sono state ma manca la mentalità".
Corrado: "Partita da 6... Abbiamo troppa paura di provarci!".
Giuseppe: "Con un gol regolare annullato, una rete che sa di beffa e un ottimo Di Gennaro, onestamente, non credo si possa accusare nessuno oggi!".
Luciano: "Sarebbe stato un buon pareggio ma, se giochi fisso in difesa, il gol lo prendi sempre".
Giuseppe: "Bella gara, giocata con attenzione, peccato per quell'errore nel finale che ci ha castigato oltremodo. L'arbitraggio è stato ai limiti della decenza".
Giorgio: "Siamo talmente abituati a prendere gol che, ogni volta che ci attaccano, abbiamo la sensazione che ci facciano gol. Da oggi speriamo di aver cambiato tendenza! Comunque, a mio parere, è stata una buona gara!".
Salvatore: "Il Cagliari, per come viene bistrattato dai suoi tifosi, secondo me ha giocato una partita egregia e ha anche rischiato di vincerla, giocando con accortezza e compattezza. É andata così, ma al Cagliari bisogna fare solo i complimenti!".
Natalino: "Vi vogliamo così, combattenti dall'inizio alla fine. Meritavano il pareggio, sono sicuro che ci rifaremo domenica. Sempre forza Cagliari!".
Giuliano: "Solita partita regalata per incapacità di osare. L'unica novità è che abbiamo preso solo un gol!".
Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)
Antonio: "La partita mi è piaciuta, finalmente si è vista una squadra compatta. Poi, ovviamente, la nostra sfortuna ci accompagna sempre. Unico rimpianto, avrei messo prima Joao e Borriello".
Alessandro: "Finalmente vediamo i giocatori che se la giocano. Ovviamente non è squadra costruita per andare in Europa ma ci vorrebbe un regista che sappia leggere la gara e sbrigare con velocità il gioco sporco. Per il gol subìto nessun colpevole, si è trattato di un beffardo rimpallo. Meritavano il pari".
Antonello: "Bravo Cagliari, nel secondo tempo ancora meglio, per un errore abbiamo perso a pochi minuti dalla fine. La difesa ha fatto bene, forse si sarebbe dovuto inserire Borriello prima e togliere Dessena anzichè Farias. Ma va bene, almeno oggi non siamo stati vergognosi. Avremmo meritato il pareggio: il Milan teneva palla, è vero, ma era sterile nelle conclusioni".
Gianni: "Finalmente una squadra più compatta, il pareggio era il risultato più giusto: unico neo la scarsa stima nei propri mezzi, potevamo far male ma abbiamo osato troppo poco".
Filippo: "Una di quelle partite che comincia con 'l'allenamento di una squadra di serie A che prova gli schemi col Cagliari' e, per fortuna, dopo venti minuti si è trasformata in 'tutto sommato perdere in casa col Milan ci sta'. In mezzo un Cagliari che si è ricordato di saper giocare. Centrocampo che finalmente filtra e riparte. Difesa che gira e copre decentemente. Allora cosa è mancato? Forse un attacco un po' più incisivo. Sau quasi sempre copriva e rigiocava palla in avanti, Farias proponeva ma non c'era nessuno a tirare - a parte Dessena che ci ha provato. La differenza alla fine l'ha fatta una 'vecchia conoscenza' dell'anno scorso, tal Lapadula che, ancora affamato, ha ripreso un pallone da terra tra tre difensori del Cagliari (tre!) per mettere poi il compagno solo davanti al portiere. Finale tutti in avanti (peccato che ci fosse solo Borriello davanti), Brunone che si immola (forse sarebbe stato meglio prendere un altro gol tanto, persa per persa...). Insomma, poteva andar peggio, almeno la si è giocata e persino alla pari".
Gabriele: "Non possiamo lamentarci, giocatori e allenatore sono stati perfetti, hanno giocato a calcio, a passaggi, creando occasionissime e hanno fatto ammattire il Milan. Come visto oggi si può perdere, ma almeno li abbiamo fatti sudare".
Luca: "Oh... finalmente una buona partita, a prescindere dal risultato. Abbiamo perso 1-0 semplicemente per colpa di un episodio alquanto fortunoso! PS: secondo me Farias sarebbe potuto ancora restare in campo, sarebbe stato meglio sostituire Di Gennaro per Joao Pedro. Comunque anche il Milan, a livello di gioco, ha fatto pena! Forza Casteddu!".
Sergio: "Io ho visto un buon Cagliari, abbiamo tenuto testa al Milan, rischiando pochissimo. Secondo me, quando andiamo avanti, dobbiamo provare a tirare qualche volta, invece sembra che si voglia entrare in porta passandoci la palla. Forza Casteddu".
Gian Mario: "Per me è stata una partita abbastanza equilibrata, con qualche occasione in più per il Cagliari. La differenza l'hanno fatta l'arbitro e i suoi collaboratori: anche nell'azione nata da un fallo non fischiato contro il Milan, al momento del cross, Bacca era in evidente fuorigioco, ma tutto è stato valutato col metro usato per tutta la partita. Nell'azione dell'espulsione di Bruno Alves Bacca è partito in fuorigioco, ma tutto nella norma...".
Davide: "Prima vera partita giocata...Si è vista una squadra in campo che finalmente ha giocato la palla e che non ha fatto quegli orribili lanci lunghi... Speriamo sia la premessa di un nuovo Cagliari".
Camillo: "Si sarebbe potuto almeno pareggiare, avrebbero dovuto avere più coraggio. Poi, si sa che, se ti chiudi per tutta la partita alla fine le becchi. Dessena non è da A. Avrei inserito Murru a dieci minuti dalla fine perchè eravamo troppo schiacciati, comunque Rastelli non è all'altezza".
Michele: "La differenza è stata che il Milan ha provato a vincerla e Montella ha cambiato l'assetto della squadra pur avendo un cambio in meno (uno è stato fatto al primo tempo per l'infortunio di Abate) mentre noi, invece, abbiamo fatto il primo cambio al 70', dopo che Joao Pedro si era scaldato tutto il secondo tempo. Ma prima di lui è entrato Borriello, mezzo infortunato, e si è passati da due a un'unica punta e Joao è entrato per fare il quinto di centrocampo, per schiacciarci e lasciare l'iniziativa al Milan, imbottito di attaccanti. Altri punti regalati. Per una volta che eravamo riusciti a non prenderle...".
Simone: "Buona prestazione in cui non ci siamo solo chiusi ma abbiamo anche creato 4-5 situazioni pericolose che potevano essere sfruttate meglio. Peccato, comunque si vede che durante le feste abbiamo lavorato, soprattutto in difesa".
Annalisa: "Peccato, almeno un punto lo meritavano! Pazienza, hanno giocato bene!".
Tonio: "Ottima mentalità, finalmente se la sono giocati in tutti i reparti e siamo stati puniti solo da un episodio...però la difesa c'era!".