Cagliari, ecco chi ti schiero contro il Milan

Capuano favorito per la fascia sinistra, attacco scontato se non recuera Borriello. Ecco chi dovrebbe scendere in campo a San Siro

Fabio Loi
07/01/2017
Approfondimenti
Condividi su:

A Milano per incominciare al meglio il 2017 calcistico e continuare ad allungare sulle inseguitrici e costruire il cammino che porta all’obiettivo salvezza. Il Cagliari arriva alla sfida di San Siro contro il Milan forte della vittoria emozionante e rocambolesca ottenuta in casa contro il Sassuolo prima della pausa natalizia. Alla Scala del Calcio, la formazione rossoblù sarà chiamata ad un esame di maturità molto importante, per capire se effettivamente la crisi è passata o meno.

Un risultato positivo con i rossoneri manterrebbe la serenità e la tranquillità all’interno dell’ambiente cagliaritano. Molto probabilmente, il tecnico dei sardi, Massimo Rastelli, dovrà (molto probabilmente) rinunciare a Marco Borriello, alle prese con un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia (lo staff medico rossoblù tenterà di farlo recuperare quanto meno per la panchina). Oltre al suo capocannoniere, l’allenatore di Torre Del Greco non avrà a disposizione gli infortunati Federico Melchiorri e Artur Ionita, oltre allo squalificato Simone Padoin.

Proviamo, quindi, ad ipotizzare insieme l’undici titolare in vista della partita con il Milan. Rastelli, salvo clamorosi colpi di scena, ricorrerà al classico 4-3-1-2. In porta confermata la presenza del brasiliano Rafael.

In difesa Nicola Murru è oramai recuperato, ma quasi certamente partirà dalla panchina: al suo posto (in pole) Capuano. Dalla parte opposta Pisacane in netto vantaggio su Isla. In mezzo le chiavi del reparto arretrato saranno affidate al duo Salamon-Bruno Alves con Ceppitelli che proverà a strappare una maglia da titolare ma al momento in svantaggio rispetto al compagno polacco.

A centrocampo, possibile ballottaggio tra Davide Di Gennaro (in vantaggio) e Panagiotis Tachtsidis, mentre sugli interni agirebbero Daniele Dessena e il giovane Nicolò Barella (che andrebbe a rilevare lo squalificato Simone Padoin nel ruolo di mezzala sinistra). Ma Dessena potrebbe finire anche in panca e lasciare spazio al trio Di Gennaro, Isla, Barella.

Sulla trequarti la certezza per Massimo Rastelli si chiama Joao Pedro, mentre in avanti sono attese delle novità: al fianco di Marco Sau, possibile testa a testa tra Diego Farias e Niccolò Giannetti per una maglia da titolare,con Marco Borriello che partirebbe dalla panchina.

Possibile undici titolare a Milano:

Cagliari (4-3-1-2): Rafael, Pisacane, Bruno Alves, Salamon, Capuano; Isla, Di Gennaro, Barella; Joao Pedro, Sau, Farias.
 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: