Cagliari, sondaggio per Cigarini e Yao

La società isolana potrebbe puntare il play-maker della Sampdoria e il difensore ivoriano di proprietà dell’Inter per rinforzare la rosa attualmente a disposizione di Massimo Rastelli

Fabio Loi
06/01/2017
Calciomercato
Condividi su:

Il calciomercato invernale ha preso ufficialmente il via nella giornata di ieri, ma alcune squadre sono già al lavoro per mettere a punto trattative importanti, volte al rafforzamento dei rispettivi roster. Tra queste, spicca sicuramente il Cagliari che avrebbe chiesto informazioni per due giocatori: si tratta del regista Luca Cigarini e del difensore centrale ivoriano dell’Inter, Yao.

Sul centrocampista doriano c’è da superare l’agguerrita concorrenza di Udinese, Sassuolo e Bologna (che cercano un play-maker con le sue caratteristiche). Quest’estate Cigarini era stato molto vicino ad un trasferimento in Sardegna (c’era l’accordo con il giocatore ma non con l’Atalanta, all’epoca proprietaria del cartellino); e così la Sampdoria riuscì a battere i rossoblù al fotofinish.

Linea verde, invece, per quanto concerne il reparto difensivo: nella scorsa annata cadetta, infatti, con la maglia del Crotone, Yao è stato una delle sorprese tra i giovani della Serie B. Il rientro alla base (l’Inter detiene la proprietà del suo cartellino), tuttavia, non gli ha potuto garantire una maglia da titolare e quindi lo stopper ivoriano cerca una nuova avventura per mettersi in mostra anche in A. 

Va specificato che al momento non c'è nessuna trattativa aperta.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: