Era partito con un biglietto andata e ritorno. Vai Alessio, fatti le ossa e ritorna per difendere la nostra porta. Intanto, siamo in buone mani. Perché c'è quella sicurezza chiamata Storari, mica il primo che capita.
Solo che la sicurezza smette di essere tale, e allora quel biglietto inizia ad esser messo in dubbio. Strappiamolo e facciamolo nuovo, con una data nuova, più vicina. Gennaio ad esempio. E in effetti l'idea stuzzicava. Perché Cragno in serie B sta onorando il suo talento e ha iniziato a fare il fenomeno, mandando più di uno squillo al Cagliari.
Il "nuovo Peruzzi" sembra volersi autoeleggere "da serie A". Ed essendo già rossoblù il suo ritorno potrebbe anche sembrare la cosa più ovvia e semplice del mondo. Ma la realtà è opposta: il ritorno anticipato del ventiduenne portiere ex Brescia appare pressoché impossibile, e il suo sbarco alla casa base sembra essere plausibile solo a partire dal prossimo giugno.
Nulla di anticipato, insomma, il tempo sarà galantuomo. Niente di affrettato, niente di diverso dai piani. Tutto come da copione. Da giugno Cragno sarà il nuovo portiere del Cagliari.