Verona, Fiorentina e Bologna sgomitano per Storari

Il portiere pisano sempre più vicino all’addio al Cagliari. Per il futuro, sono sulle sue tracce Hellas Verona (in caso di promozione in A), la Fiorentina e il Bologna

Fabio Loi
29/12/2016
Calciomercato
Condividi su:

Marco Storari è pronto (salvo clamorosi ripensamenti delle parti) per una nuova avventura. L’ex vice di Gianluigi Buffon alla Juventus, infatti, è sempre più vicino a lasciare Cagliari e la Sardegna. L’estremo difensore pisano ha diversi estimatori, tra cui Hellas Verona, Fiorentina e Bologna.

Quali opportunità si aprirebbero per l’attuale numero 30 del Cagliari andando in uno di questi club? Se dovesse scegliere i veronesi, Storari raggiungerebbe l’ex compagno di squadra Fossati e sarebbe titolare fisso nell’undici base di Fabio Pecchia (facendo altresì da chioccia al brasiliano Nicholas).

Percorrendo la via di Firenze, per il portiere sarebbe un ritorno (dal 2008 al 2009 ha vestito la maglia viola); tuttavia potrebbe essere utilizzato come dodicesimo di Tatarusanu o del giovanissimo Dragowski (uno dei due portieri attualmente a disposizione di Sousa andrà via) o di un nuovo portiere (negli ambienti vicini ai Della Valle si parla con insistenza di Benoit Costil, portiere del Rennes e della Nazionale Francese).

Molta più competizione ci sarebbe  invece in quel di Bologna, con un duello tra titani tra Antonio Mirante e lo stesso Storari (entrambi, seppur in periodi diversi, hanno indossato la maglia della Juventus). In quel caso, ad andare via, sarebbe uno tra Gomis (direzione Cagliari?) e Da Costa.

Tra le squadre in lizza per Storari, potrebbe esserci anche il Palermo di Eugenio Corini, alla ricerca di un portiere esperto e che possa fare da chioccia al giovanissimo Posavec.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: