Al giorno d’oggi, nel mondo del calcio, molte società puntano di più sull’arrivo di giocatori stranieri nel nostro campionato piuttosto che curare minuziosamente la crescita del settore giovanile. Il Cagliari, invece, è sempre stato attento ai prodotti del proprio vivaio, costruendo una base solida per il proprio futuro. Il rinnovo di contratto del giovane canterano Nicolò Barella fino al 2021 ne è un chiaro esempio.
Con il prolungamento quinquennale, non solo vengono messe a tacere le voci di mercato che volevano lo stesso Barella lontano dalla Sardegna, ma anche un “giuramento” verso i colori rossoblù. La società isolana punta molto sul suo numero 18, per un Cagliari competitivo che si proietta verso il futuro. Per il tuttocampista di Massimo Rastelli si apre un nuovo capitolo della sua carriera. Nella conferenza stampa di ieri, alla presenza del presidente isolano Tommaso Giulini, si è dimostrato entusiasta.
La prossima tappa per Barella sarà quella di diventare leader della compagine sarda e di poter giocare le coppe europee con la squadra che lo ha portato nel tempio del grande calcio. Una nuova sfida non facile ma che, allo stesso tempo, è stimolante: una dimostrazione straordinaria di professionalità esemplare, personalità e di grande carisma.
Uno dei migliori giocatori italiani classe 1998 è pronto a fare un ulteriore salto di qualità. Il Cagliari continua a guardare al futuro, con il rinnovo di Nicolò Barella.