Alessio Cragno, patrimonio del Cagliari in “ostaggio” al Benevento, dove si sta distinguendo quale miglior portiere della cadetteria.
Il giovane portiere rossoblù – finito in prestito per poter giocare e maturare – sta davvero dimostrando tutto il suo potenziale. Poco da fare, è pronto per la massima serie.
Qualora, come pare, Storari dovesse lasciare la Sardegna fin da gennaio, il classe 1994 di Fiesole farebbe davvero comodo alla causa rossoblù.
Sì, ma come lo strappi al Benevento, che grazie anche alle prodezze di Cragno sta concorrendo per una clamorosa promozione in Serie A?
Il prestito scade a fine stagione: al momento il Cagliari e Cragno restano distanti.
Il sogno risponde al nome di Salvatore Sirigu. Tifoso del Cagliari e sogno da parecchio tempo del Presidente Giulini, il ventinovenne di Siniscola difficilmente arriverà in Sardegna a gennaio.
La pista calda
Al momento è quella che vede Cagliari e Milan lavorare per uno scambio prestiti: Storari in rossonero, Gabriel in rossoblù.
Le alternative
Gomis. Un nome ed un profilo da non sottovalutare. Alfred Gomis (classe 1993) è un portiere italiano di cittadinanza senegalese. Attualmente milita nel Bologna, ma la proprietà del suo cartellino appartiene al Torino. È cresciuto nel vivaio granata.
Nella corsa al dopo Storari, ci sarebbe anche il portiere dello Spezia, Leandro Chichizola. Il 26enne argentino, cresciuto nel vivaio del River Plate, è in scadenza di contratto a giugno 2017 e potrebbe rappresentare un'opzione alternativa nella scelta del nuovo portiere rossoblù.
Situazione in mediana
Passando alla linea mediana, nelle ultime ore si rinforza la voce che racconta di un Munari ai titoli di coda: destinazione Parma, dove sarebbe dovuto già andare in estate e dove ha già militato nella stagione 2013/2014 (attenzione però anche all'inserimento del Venezia di Pippo Inzaghi). Pajac potrebbe tornare alla base. Si ragiona anche sul possibile rientro in rossoblù fin da Giugno di uno tra Colombatto e Deiola.
In attacco
Per l'attacco, invece, piace Felipe Avenatti, centravanti uruguaiano in forza alla Ternana e vecchio pallino di mercato della società isolana.