La storia è adesso. Se si cercava una conferma della validità del settore giovanile rossoblù in questi giorni ne stiamo avendo la prova. Non era mai accaduto che due ragazzi, cresciuti nelle giovanili del Cagliari, entrambi sardi, ed entrambi giocatori rossoblù, venissero convocati contemporaneamente in nazionale (anche se quello che si sta tenendo in questi giorni all’Acqua Cetosa è solo uno stage).
Marco Sau e Nicola Murru sono i primi a comparire in questa speciale categoria. Per Sau la convocazione nella nazionale maggiore non è una novità (era già accaduto con San Marino lo scorso 31 maggio) ma per Murru questa è una “prima” assoluta.
Il diciannovenne difensore ha fatto la trafila, partendo dall’under 17, ed è un punto fermo della squadra allenata da Gigi Di Biagio (anche se ha avuto dei problemi disciplinari che l’hanno tenuto lontano dalla maglia azzurra per alcune partite). Il buon Nicola non sta attraversando un periodo di forma eccellente ma la convocazione dimostra che comunque Prandelli tiene d’occhio tutti ed è pronto a dare una chance.
Sau e Murru sono pronti a coglierla, con la speranza che porti qualcosa di buono e, chissà, magari un biglietto aereo per il Brasile.