Cagliari, i tifosi: "Grande vittoria di carattere, ma non per il mister"

I commenti dei supporters rossoblù al termine di Cagliari-Sassuolo

Alexandra Atzori
23/12/2016
La Voce dei Tifosi
Condividi su:

Il Cagliari chiude il 2016 con una gara al cardiopalma. Inizialmente in vantaggio grazie a Sau, i rossoblù sono poi crollati, subendo due gol nel giro di tre minuti e il terzo nella ripresa. Poi, con Borriello e Farias hanno raddrizzato una gara che sapeva di condanna per mister Rastelli.

Come in ogni post-partita abbiamo chiesto ai tifosi cosa ne pensano di questa gara. Vi lascio ai loro commenti.

Buona lettura e buone feste!

Il Cagliari siamo noi!

Alberto: "Negli ultimi 10 minuti si è visto il Cagliari che tutti i sardi vorrebbero veder giocare per 90 minuti".

Giovanni: "Rastelli? Non è all'altezza per allenare, ci fa soffrire molto".

Luigi: "Se il Sassuolo non fosse rimasto in dieci non so come sarebbe finita questa gara. In difesa facciamo ridere".

Anna: "La nostra difesa fa paura".

Marco: "Oggi si è vista una squadra che ha voluto vincere per la società e non per l'allenatore".

Giuliano: "Servivano 3 punti, ma ora più che mai sono convinto che serva molto di più il cambio allenatore".

Simone: "Prendiamo troppi gol! Non stiamo giocando a basket!".

Andrea: "Rastelli fa cambi a caso, il Sassuolo anche in 10 ci ha dato lezioni. Di Gennaro è un grande! Abbiamo avuto una bella reazione ma tutto è venuto fuori da giocate casuali e molta cattiveria. Non hanno vinto per il mister ma per loro e per i tifosi. Rastelli a casa!".

Stefano: "L'unica nota positiva è il risultato. L'espulsione, a lungo andare, ha spostato gli equilibri. Ma sino all'1-3 si sono viste sempre le solite lacune del centrocampo e la difesa che va in bambola! É una vittoria scaccia crisi ma non cancella gli evidenti problemi che puntualmente vengono fuori in ogni partita. Ora c'è la pausa, bisogna resettare e cercare di apportare i dovuti correttivi!".

Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)

Mirko: "Grande Vittoria. Ma per favore, che vada via Rastelli, per il bene della squadra. Via via e via!".

Filippo: "Bene la vittoria,i tre punti d'oro e ottimi i 'ritorni' di Joao Pedro e Farias, che hanno dato un minimo di variazione al gioco (vedi alla voce lancio lungo di Brunone Alves e speriamo che là davanti qualcuno la prenda). Pessima la difesa all'inizio e soprattutto nessuno a coprire a centrocampo: due azioni non irresistibili e due gol. A parte i singoli, i suddetti Farias e JP, Bruno Alves, Borriello e Sau (che ha pure ragione a non essere contento se lo sostituiscono) il resto è ben poco. Manca il gioco, mancano la grinta e la determinazione e stavolta è andata bene che il Sassuolo sia crollato dopo il loro terzo gol e che Diego nostro si sia ricordato di essere brasiliano... Serve una bella scossa e un po' di aiuto in mezzo. Speriamo che a gennaio le cose cambino! Intanto buon Natale a tutti e forza Casteddu!".

Claudio: "La presenza di Rafael è servita a far capire ad alcuni tifosi che il problema non è certamente Marco Storari. Salamon deve giocare titolare. Bruno Alves ti voglio bene ma svegliati pure tu, vali più di quello che stai dimostrando. Padoin scira su sonnu e Dessena donarì una calmara, perché una partita dove perdi le staffe ci sta ma, se lo fai ogni volta che scendi in campo, è un problema. Davide di Gennaro ha dimostrato a quelli che non capiscono niente di calcio che il posto lo merita eccome. Borriello dimostra che più parlano male di lui e più segna e su Marco Sau niente da dire. Barella di un altro livello, gioca in scioltezza e fa cose da grande giocatore a 19 anni. Giannetti a volte fa cose molto fighe ma il 90% delle volte ha dei grossi problemi sotto porta. Joao Pedro si conferma insostituibile e ha aiutato alla grande in fase difensiva. Diego Farias, che giocatore!".

Efisio: "Abbiamo fatto pena, abbiamo vinto contro una squadra senza nove titolari e che ha giocato in dieci per tutta la partita. Non c'è da aggiungere altro. Il fatto è che ci salveremo facile, bastano altre tre vittorie e qualche pareggio qua e là. É un'annata incolore. Poi certo, sempre meglio che la B!".

Claudio: "Grandissimo Rastelli, e poi dicono che la squadra non sia con lui! Forse Dessena non lo è ma, se mi permettete, io preferisco sia Barella che Padoin a lui".

Marco: "Farias, Borriello e Sau non sono il Cagliari. Sono tre giocatori su undici. Abbiamo fatto molto possesso palla ma sterile al centro del campo, tanti tiri ma poca precisione.
Farias che, al suo solito, fa il galletto in campo facendosi regalare il giallo. Pisacane regala un rigore. Dessena che, forse, visto l’ambiente, ha fatto bene. Rastelli ormai conta poco. Prima di guardare ai nuovi acquisti, penserei ad un vero allenatore, sempre che Giulini non si accontenti della mediocrità della squadra".

Patrizio: "Partita brutta al di là dei tre punti e i quattro gol. I problemi di gioco ci sono. Attaccare Rastelli in questo modo è irrispettoso nei confronti della società. Abbiamo 23 punti e da qui dobbiamo ripartire. La squadra deve stare tranquilla e cercare di risolvere i problemi".

Piero: "Sveglia, inutile festeggiare la vittoria, Rastelli deve andare via! Dessena ha sbagliato solo a buttare la fascia da capitano in terra, si vede che non c'è intesa tra i giocatori e l'allenatore. Per non parlare di Sau, infuriato, che toglie il braccio per non salutare Rastelli! Giulini sveglia, abbiamo un Cagliari senza gioco e vedere due giocatori come Sau e Dessena, che tengono tantissimo alla maglia, comportarsi così significa che i problemi non sono sicuro di poco conto. Comunque vada sempre FORZA CASTEDDU".

Salvatore: "A me il 'via Rastelli' appare come il No al referendum per dire 'via Renzi'. Per poi trovarci con Gentiloni. Di cosa si lamentano Sau e Dessena? Di essere stati schierati titolari? Di giocare poco? Di avere in difesa un compagno come il Pisacane attuale che, nella stessa azione, fa un buco a centrocampo e rimedia con un rigore?".

Max: "Io posso accettare una partitaccia del Cagliari, ma è inaccettabile vedere uno steward con una mano distrutta in diretta per colpa di un petardo lanciato da un tifoso. In più lanci di monetine, Dessena e Sau che escono dal campo furiosi. É inaccettabile una cosa del genere e, tutto questo, non è colpa di Rastelli, ma della società. Rastelli ha la colpa di non saper organizzare la difesa".

Barbara: "I tre punti li portiamo a casa grazie ai singoli e non per aver visto schemi di gioco. Abbiamo giocato in superiorità numerica e con una squadra che boccheggia peggio di noi... il risultato era il minimo".

Alfredo: "Se cambiamo allenatore siamo dei folli. Creare un clima così rovente per un allenatore che ci ha dato 23 punti...  boh! Ci vogliono umiltà e calma, guardate dove sono le squadre che l'anno scorso giocavano con noi in serie B. Auguri a tutti i sardi del mondo intero".

Samuel: "Finalmente una squadra che ha dimostrato di scendere in campo solo per la vittoria, ma c'è da dire che siamo stati avvantaggiati (e non poco) dall'espulsione di Pellegrini. É stata una partita che ha confermato il grande reparto d'attacco ma che, allo stesso tempo, ha dimostrato una difesa disastrosa".

Carlo: "Arrivati a questo punto godiamoci questi 23 punti e lasciamo crescere e fare esperienza a Rastelli tanto, in questo campionato mediocre, noi siamo a un passo dal traguardo che la società si era prefissata, la salvezza. Una cosa è certa: nessuna società, in queste condizioni, manderebbe via l'allenatore".

Damiano: "Sau all'uscita ha evitato Rastelli. Dessena ugualmente era felicissimo. La squadra ha vinto per una botta di orgoglio,meno male anzi... direi finalmente! Meno male pure che il Sassuolo era in 10. Nonostante questo mi pare che Rastelli abbia perso le redini dello spogliatoio. Mandato a quel paese due volte in una sera dai due giocatori simbolo. La squadra anche oggi è stata sconcertante, non inganni il risultato. Il Sassuolo, in 10contro 11, si è mangiato due gol puliti in contropiede, di cui uno 4 contro 2. L'unica nota positiva è che il gruppo questa partita l'ha voluta vincere, affidandosi alle sue giocate perchè di schemi in campo non c'è nemmeno l'ombra".

Le voci dallo stadio

Daniele: “Che ansia! Però, dopo tanto tempo, ho riprovato delle emozioni guardando il Cagliari. Non è una gara che ha risolto i problemi ma almeno hanno mostrato carattere”.

Nicola: “Felice per la vittoria, ma questo Cagliari non ha né capo, né coda”.

Luigi: “Che giocatore Di Gennaro. Abbiamo dimostrato di avere carattere, quindi vediamo di dimostrarlo più spesso!”.

Claudia: “Solo una cosa mi dispiace: Rastelli secondo me è isolato rispetto al gruppo e quel l'abbraccio finale senza di lui non mi è piaciuto per niente”.

Bruno: “Vittoria di carattere ma, purtroppo, di gioco nemmeno l'ombra. Comunque forza Cagliari sempre!”.

Francesco: “Finalmente una vittoria in cui abbiamo dimostrato di avere gli attributi! Rastelli però, secondo me, dovrebbe andarsene perché si vede che i giocatori non lo vogliono”.

Luca: “I gesti di Dessena e Sau sono inqualificabili! E loro sarebbero dei capitani migliori di Storari? Ma per favore!”.

Paolo: “Almeno il Natale ce lo fanno passare tranquilli! Forza Cagliari!”.

Michela: “Queste vittoria così emozionanti mi mancavano. Emotivamente parlando mi ha ricordato Cagliari-Napoli del 2008”.

Alessandro: “Grazie Cagliari e fantastico Farias! Ma quanta sofferenza!”.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: