Di Francesco: "Nessun turnover, contro il Cagliari gara importante"

"Non voglio disattenzioni e leggerezza. In casa loro sono forti e davanti possono essere pericolosi"

Fabio Loi
21/12/2016
Gli Avversari
Condividi su:

All’inizio della Serie A 2016-2017, nessuno avrebbe scommesso nel vedere il Sassuolo lottare per la salvezza, dopo che la scorsa annata è culminata con un ottimo sesto posto e la qualificazione ai preliminari di Europa League. Il grande dispendio di energie nelle gare ufficiali (tra campionato e coppe) e i tanti infortuni, tuttavia, sono stati i fattori decisivi che hanno costretto la squadra emiliana ad inseguire in classifica. Ora il Sassuolo si appresta ad affrontare la delicata trasferta di Cagliari, prima della lunga pausa natalizia (il campionato riprenderà regolarmente il 7 gennaio 2017).

Ecco le dichiarazioni del tecnico neroverde Eusebio Di Francesco alla vigilia del match contro i sardi:

"Dalla mia squadra non voglio disattenzioni nè leggerezza, che nel calcio non deve esserci. Vogliamo terminare bene l'anno. I miei giocatori devono comunque essere tranquilli. Durante la stagione, alcune circostanze non sono state gestite bene, in particolare per quanto riguarda gli infortuni: avrei voluto applicare il turnover ma purtroppo non è stato sempre possibile. Sarà una partita molto importante sia per noi che per loro.

Nonostante abbiano subito diversi gol, davanti sono forti e in casa hanno accumulato la maggior parte dei punti che hanno ora in classifica. Sappiamo della pericolosità del Cagliari sui calci da fermo. Abbiamo lavorato molto sulle palle inattive, sia con la marcatura a uomo che con quella a zona durante la settimana, anche se continuiamo a subire reti in entrambe le circostanze. Sicuramente vogliamo migliorare in questo aspetto. Sarà importante l'attenzione dei singoli. Nella partita contro l'Inter non abbiamo concesso quasi nulla", si legge su Tuttosassuolocalcio.com

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: