Complice l’assenza di Astori, dovuta ad un’ammonizione scriteriata da parte di Rizzoli, domenica contro i capitolini biancocelesti potrebbe arrivare il tanto agognato momento di Oikonomou.
Finora il difensore greco prodotto del PAS Giannina, ha collezionato tanta panchina e tanta tribuna, senza mai scendere in campo nemmeno per un minuto. Eppure le occasioni non sono mancate, date le assenze per infortuni e squalifica della coppia dei forti centrali rossoblù.
Dopo la cessione di Ariaudo, il ruolo di primo cambio del duo Astori- Rossettini è stato rivestito dal giovane prodotto del vivaio rossoblù Dario Del Fabro, che nonostante la giovane età ha mostrato di avere personalità e doti da difensore navigato.
Se Lopez voglia concedere una chance al greco classe ’92 dotato di un gran fisico e una buona propensione a giocare con la palla al piede, è presto per dirlo.
Ciò che è sicuro, risulta l’attenta valutazione societaria da qui alla fine del campionato di coloro che dovranno meritare di stare all’interno della rosa del Cagliari anche per la prossima stagione.
Infatti se Del Fabro è sicuramente un intoccabile, salvo una sua cessione in prestito per fargli acquistare esperienza, Oikonomou e Bastrini saranno gli osservati speciali per completare una difesa che potrebbe aver presto bisogno di un pronto innesto se le sirene incessanti di mercato porteranno via dall’isola Davide Astori.