Il Cagliari e la maledizione del "Castellani": vedi Empoli e poi muori

Esoneri in aeroporto, sconfitte sonore ed altre più dignitose: infine la beffarda "favola" targata Zeman

Davide Zedda
15/12/2016
Curiosità
Condividi su:

Più che una gara di calcio, un sortilegio, una maledizione. Empoli-Cagliari non sorride ai rossoblù.

Attenzione: questo non è un pezzo statistico, ma la storia di una "disgrazia sportiva".

Nella massima serie, i rossoblù hanno conquistato sul campo dell'Empoli una sola "sfigatissima" vittoria (4-0 con Zeman in panchina e retrocessione a fine stagione).

Come detto, questo non è un pezzo statistico, va ribadito, ma non si può omettere di ricordare ai lettori che il Cagliari nella massima serie al Castellani ha giocato solo altre 4 gare, ed ha sempre raccolto polevere.

La batosta del 2007 (4-1, rete della bandiera di Conti ed esonero in aeroporto di Sonetti), il "mammamia!" 3-1 del 2005 e le più "dolci" sconfitte per 2-1 nel 1998 e 1-0 nel 2006.

7 i gol realizzati, 10 quelli subiti. 7, come i gol messi a segno questa stagione dalla compagine toscana, che "vanta" il peggio attacco della Serie A e che andrà ad impattare la difesa più bucata d'Europa (quella del Cagliari), che ha raccolto 37 reti dal sacco. Che sfida!

Insomma, comunque vada, al Castellani per il Cagliari sono dolori o illusioni: vedi Empoli e poi muori.

Mai un pareggio... del pareggio chi si accontenta? I tifosi non di certo, e giustamente. Neppure Rastelli, al quale auguriamo sorte differente rispetto a quella che si abbattè sul povero Sonetti.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: