Inghilterra, Cellino squalificato per 18 mesi

L'ex presidente del Cagliari è stato sospeso dalla federazione inglese a causa di irregolarità nel trasferimento di McCormack dal Leeds al Fulham nel 2014

Fabio Loi
08/12/2016
News
Condividi su:

Stangata pesante per attuale proprietario del Leeds United, Massimo Cellino. L’ex numero uno del Cagliari è stato sospeso per 18 mesi dalla Football Association (l’equivalente della nostra Lega Calcio) per aver violato il codice dei procuratori sportivi, in occasione del trasferimento nell’estate 2014 dell’attaccante scozzese Ross McCormack (ora in forza all’Aston Villa) dal Leeds al Fulham. Inoltre, sia la società Leeds che Cellino dovranno pagare una multa di 250.000 sterline.

In un comunicato uscito pochi minuti fa, la FA ha spiegato nel dettaglio la propria decisione: “Il Leeds e il proprietario del club Massimo Cellino sono stati entrambi multati per una cifra di £ 250.000 per la violazione dei regolamenti agente di calcio della FA. Le accuse si riferiscono alla transazione che coinvolge il trasferimento di Ross McCormack da Leeds a Fulham 8 luglio del 2014. Inoltre, con effetto dal primo febbraio 2017, il signor Cellino è stato sospeso per 18 mesi dal ruolo di dirigente del Leeds United o di qualsiasi altra squadra di calcio. Il club e il signor Cellino hanno annunciato che contestano le sanzioni imposte dalla Commissione di Vigilanza e l'intenzione di presentare un ricordo in conformità con le norme FA".

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: