Cagliari, a Pescara per vincere: Rastelli manda in campo i big, cambio in regia

Importante sfida salvezza all'Adriatico

Luca Neri
04/12/2016
News
Condividi su:

Quindicesima giornata di campionato, il Cagliari alle 15 è ospite del Pescara di Oddo in un Match che può segnare la lotta salvezza. Con una vittoria i sardi si metterebbero in tasca una grossa fetta di Serie A: al momento la classifica vede i rossoblù al dodicesimo posto con 19 punti contro il diciottesimo degli abbruzzesi, distanti ben dodici lunghezze dal Cagliari. Il Pescara, se escludiamo il successo a tavolino col Sassuolo, non ha ancora vinto in questo inizio di campionato.

Casa Cagliari

Dopo aver concesso un po' di riposo in settimana, varando un robustissimo turnover contro la Sampdoria in Coppa Italia, mister Rastelli rilancia i big, con una importante novità: Di Gennaro non convince da playmaker, al suo posto potrebbe essere provato in cabina di regia Padoin, con l'ex Vicenza che si sposterebbe sul centrosinistra e Dessena che agirebbe sul centrodestra. Là davanti Farias a supporto del duo Borriello-Sau. In difesa spazio ai titolarissimi (se si fa eccezione per lo squalificato Murru) con Isla e Pisacane sulle fasce e Bruno Alves e Ceppitelli al centro. In porta indiscutibile Storari.

Casa Pescara

4-3-2-1 tipico per mister Oddo, che deve ancora fare i conti con l'infortunio di Bahebeck e qualche problemino diplomatico con Manaj. Pertanto in attacco certo di una maglia dal 1' Caprari. Dietro a lui Verre e Pepe, con quest'ultimo in ballottaggio con Pettinari, ma comunque favorito. A centrocampo Brugman supportato da a Memushaj e Benali. Difesa a quattro con Zampano e Crescenzi sulle fasce e Zuparic e Gyomber al centro, complice anche un Campagnaro k.o.

L'uomo più pericoloso

Povero Gianluca Caprari, lanciato in campo da unica punta da inizio stagione con l'infame compito di non far rimpiangere un certo Lapadula, mister 30 gol. Caprari gioca anche bene, ma i gol non arrivano e il Pescara fa fatica. Eppure ha un talento naturale, e da una così sempre meglio diffidare.

I precedenti

Sono solo tre i precedenti in Serie A tra le due squadre in casa Pescarese. Due vittorie del Cagliari è una sola per gli abruzzesi, risalente al 1980, quando Nobili e Di Michele piegarono i rossoblù.

Probabili formazioni

Pescara (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Zuparic, Gyomber, Crescenzi; Memushaj, Brugman, Benali; Verre, Pepe; Caprari. All.Oddo

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Isla, Ceppitelli, Bruno Alves, Pisacane; Dessena, Padoin, Di Gennaro; Farias; Borriello, Sau. All.Rastelli

Arbitro: Signor Daniele Doveri di Roma

Calcio d'inizio: domenica 4 dicembre 2016, ore 15, Stadio Adriatico di Pescara.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: