Il Cagliari, infarcito di giovani della Primavera, comunque tutti autori di un'ottima prova al Ferraris contro la Sampdoria, non riesce a superare il turno di Coppa Italia perdendo per 2-0 e saranno dunque i blucerchiati ad affrontare la Roma negli ottavi di finale, che si disputeranno a gennaio.
Come in ogni post-partita abbiamo chiesto ai tifosi cosa ne pensano di questa gara. Vi lascio ai loro commenti.
Buona lettura!
Il Cagliari siamo noi!
Mirko: “C'era la Primavera in campo, con il Pescara la vedo brutta. Almeno i vari Biancu, Serra, Briukhov, Oliveira e Mastino hanno fatto bella figura, al contrario dei titolari”.
Emanuela: “Beh, vista la lista dei convocati, infarcita di Primavera, domenica Rastelli non ha alibi. A Pescara il Cagliari deve vincere. Punto e basta”.
Alberto: “La Coppa Italia è una partita ufficiale e in quanto tale hai il dovere di schierare in campo la migliore formazione per non falsare il risultato, magari perdi ugualmente ma te la giochi fino alla fine”.
Anna: “Rastelli ha mandato in campo una squadra studiata per perdere. Figura di me**a”.
Efisio: "Partita con sconfitta annunciata e, quando aspetti che ti facciano gol in qualunque momento, si perde il piacere".
Marco: "Era meglio guardare un film piuttosto che prendermi il 'solito' nervoso. Tanto valeva far giocare direttamente la Primavera. Ora vediamo il mister cosa toglie dal cilindro per il Pescara".
Salvatore: "La Coppa Italia affrontata in questo modo è una farsa. In ogni caso la Sampdoria è nettamente superiore in tutto!".
Marco: “Nessuna differenza con le trasferte del campionato, anche con i ragazzini giochi aperto e le buschi. Comunque complimenti a Barella e Mastino, gli altri da rivedere”.
Misha: "No comment. Alcuni tifosi mi hanno detto non sono queste le partite da giocare...".
Manuel: "Si poteva mettere qualche titolare in più e provare a passare il turno, visto il grande vantaggio sulla terzultima e visto che domenica andiamo ad affrontare la squadra più scarsa del campionato".
Gianluigi: “È fin troppo chiaro che questa partita è stata preparata con la piena consapevolezza, se non addirittura la volontà, di perderla. Ma siccome a me non piace perdere per niente, questo approccio alla gara mi ha fatto schifo. La squadra Cagliari, intesa nella sua profonda accezione di passione calcistica (che è cosa terribilmente seria), non è né di Giulini né di Rastelli ma di chi la ama da sempre. E chi la ama ha il diritto di essere rispettato. Rispetto vuol dire permetterci di gioire anche per una vittoria nella Coppa nazionale. La FIGC, con tutti i suoi limiti, dovrebbe multare questo comportamento vergognoso di una società di professionisti che sceglie, scientemente, di boicottare una manifestazione sportiva. Perché se porti 10 primavera, boicotti la manifestazione e prendi per i fondelli i tuoi tifosi. Ed io, ad essere preso per i fondelli, non ci sto”.
Salvatore: "Per l'anno prossimo chiediamo l'esonero da questa Coppa se non abbiamo l'intenzione di giocarla seriamente: un po' come fanno gli studentelli a scuola con l'ora di religione".
Giuseppe: “Noi perderemo anche a Pescara. Perché abbiamo un allenatore incapace di gestire psicologicamente la squadra in trasferta. In casa si vince per l'aiuto del pubblico, non per merito dell'innominabile. Però mi sono stancato di vedere le partite in trasferta sapendo già l'esito. Eccheca**o!”.
Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)
Simone: "Non mi sembra corretto criticare i giocatori per quella che è stata la partita di oggi, visto che in campo sono scesi tanti ragazzi che hanno giocato dignitosamente, seppur commettendo qualche errore, sino alla fine. Complimenti alla società che sta puntando sul settore giovanile! I risultati piano piano arriveranno! Ora testa a domenica, col Pescara gara fondamentale! Forza Casteddu!".
Gianni: "Una partita onorevole, meglio di tante altre trasferte giocate senza la Primavera. Pensiamo al campionato che è meglio, per la Coppa Italia abbiamo tempo".
Michele: "Due considerazioni: i nostri giovani sono davvero promettenti e ci daranno soddisfazione. La seconda è che Rafael ha dimostrato di essere nettamente più affidabile di Storari".
Pietro: "Complimenti a Rastelli. Bella gita. Mi chiedo perché sia stata fatta la scelta di non andare per giocare e rinunciare a provare a vincere schierando quei giocatori. Conterà poco la Coppa Italia, ma almeno un pochino di dignità e rispetto per la maglia...".
Francesco: "Se si era già deciso di uscire dal principio, avrebbero almeno potuto avvisare, avrei guardato un altro programma. Poi alcuni non hanno giocato male ma si vedeva che non c'era voglia di vincere".
Livio: "Meglio così, almeno ci dedichiamo al campionato. Già non abbiamo giocatori perchè sono tutti infortunati... Risparmiamo almeno quelli sani, eh?".
Samuel: "Punizione troppo severa, forse si poteva anche vincerla, le occasioni ci sono state ed erano pure tante. Sono arrabbiato per come abbiamo regalato i tre gol".
Alessio: "Per evitare simili pagliacciate basta non iscrivere la squadra alla prossima Coppa Italia".
Claudio: "Ce lo potevamo aspettare. Io comunque avrei risparmiato anche Barella e Di Gennaro a questo punto".
Piero: "É stato un allenamento per i giovani. Era scontata la sconfitta, stando alle dichiarazioni Rastelli".
Alessio: "Ennesima figuraccia in trasferta. Se la Coppa Italia non ci interessa tanto vale uscire al primo turno".
Vittorio: "Giusto far giocare la Primavera, abbiamo troppi infortuni e troppe assenze e non possiamo rischiare di più, non solo per domenica ma per il proseguo del campionato. Dobbiamo raggiungere una salvezza tranquilla il prima possibile, per il resto il futuro si costruisce mattoncino dopo mattoncino".
Fabio: "Cosa ci aspettavamo? Il Cagliari è da anni che della Coppa Italia non gliene frega nulla. E questo a noi tifosi non piace".
Stefano: "Giusto far giocare i giovani, priorità al campionato viste le assenze".