Cagliari, 24/25 punti al giro di boa sono possibili: vediamo come

Non perdere contro Pescara ed Empoli e fare bottino pieno almeno contro il Sassuolo: questi gli obiettivi

Marco Zucca
02/12/2016
Approfondimenti
Condividi su:

Rimangono 5 partite da qui al termine del girone d’andata del campionato ‘16/17 di Serie A. 19 punti per il Cagliari sono un buon bottino, considerando il +12 dalla terzultima Pescara, prossimo avversario dei rossoblù.

Pescara, Empoli e Milan fuori casa, Napoli e Sassuolo al Sant’Elia: sono questi gli incontri che separano i sardi dal giro di boa.

Sarebbe l’ideale conquistare almeno un pareggio contro gli abruzzesi e i toscani al fine di mantenere le distanze immutate, e provare a fare bottino pieno contro il Sassuolo tra e mura amiche: 24/25 punti al termine del girone d’andata sono assolutamente alla portata della compagine di Rastelli, che affronterebbe quello di ritorno con una tranquillità maggiore. Avrebbe infatti bisogno di incamerare una quindicina di punti per avere la certezza della matematica salvezza.

Fare calcoli di questo tipo soltanto a fine novembre, tuttavia, è presto. Ma, dati alla mano, il Cagliari sta dimostrando di avere un passo perfettamente in linea per una squadra che ricerca la permanenza in massima serie.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: