Per uscire da una crisi nel mondo del calcio, a volte, basta anche un giocatore con le sue qualità tecniche, affinchè società e tifosi possano ritrovare il sorriso perduto. Il Cagliari è tornato a vincere, battendo in casa per due a uno l’Udinese e giocando una gara votata al sacrificio e alla grinta, viste le tante indisposizioni tra squalifiche e infortuni. Il successo è tornato in Sardegna anche grazie a Mauricio Isla, cursore cileno della formazione allenata da Massimo Rastelli.
Da un giocatore come lui ci si aspetterebbe corsa e polmoni, visto che i ruoli che lo stesso cileno può ricoprire sono quelli di mezzala e di esterno basso (in entrambi i casi a destra), in cui la resistenza e la velocità la fanno da padrone. Invece Isla si è spinto oltre e con grandi risultati.
In occasione del ritorno alla vittoria contro l’Udinese, la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio, il neo campione del Sudamerica con la Roja ha giocato una gara di livello. Corsa, grinta, generosità… ma soprattutto numeri da grande calciatore e dribbling da vero funambolo! E poi l’assist spettacolare per il gol del vantaggio firmato da capitan Sau... semplicemente un capolavoro di precisione e tecnica. Tifosi e società possono essere finalmente soddisfatti dell’apporto dell’ex Juventus.
Dopo un inizio a corrente alternata, è arrivata la tanto attesa risposta da parte del cileno, che nel match di ieri ha dato davvero tutto.