Domani pomeriggio il Cagliari affronterà l'Udinese, nel match valido per la quattordicesima giornata di campionato. Una sfida alla pari, almeno sulla carta. Andiamo a vedere i cinque motivi per cui i sardi devono battere i bianconeri.
1. Per il riscatto: l'anno era iniziato nel migliore dei modi, il Cagliari volava e l'entusiasmo era alle stelle. Poi, dalla Fiorentina in poi, il black-out. La squadra fa fatica a ricompattarsi e son arrivate sconfitte pesantissime. Urge riscossa.
2. Perché è contro una diretta concorrente: esattamente come il Cagliari, anche l'Udinese desidera un campionato tranquillo, con obiettivo salvezza da raggiungere, possibilmente, senza troppi patemi. Il target comune rende la sfida interessantissima.
3. Per Mancin: qualche giorno fa se n'è andato Eraldo Mancin, uno degli eroi del '70. È il quarto rossoblù scudettato a lasciarci dopo Zignoli, Martiradonna e Nenè. Vincere per Eraldo.
4. Perché in casa è un altro Cagliari: in trasferta i sardi hanno offerto prestazioni quasi sempre disastrose. Ma in casa è tutta un'altra musica. Tolta la sconfitta con la viola, son arrivati un pareggio (con la Roma) e tutte vittorie. Sarebbe potuto andar peggio.
5. Per il ritorno di Diego: domani potremmo vedere Farias dal 1'. Non è assolutamente scontato ma è una possibilità. Un gran ritorno che merita di essere festeggiato a dovere.
Con una vittoria.