Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rastelli: "Farias vero mattatore. Contento per Murru, riproporrò Fossati-Di Gennaro"

Le parole del tecnico rossoblù in conferenza stampa

Condividi su:

Al Sant'Elia grande vittoria del Cagliari contro il Trapani, 4-1. In conferenza stampa si presenta il tecnico dei rossoblù Rastelli. Ecco le sue parole:

"Il trend casalingo è diverso rispetto alle trasferte. Appena riusciamo ad andare in vantaggio ci esaltiamo e chiudiamo le gare. Non mi sono piaciuti i primi dieci minuti del secondo tempo perché abbiamo concesso troppo. Sono contento per Farias e Giannetti. Dobbiamo fare il salto di qualità anche fuori casa.

Il fatto che prendiamo sempre gol può diventare un problema. Per fortuna in casa riusciamo a vincerle perché dilaghiamo. Se facessimo più attenzione anche in trasferta e riuscissimo a tenere la porta inviolata, riusciremmo a pareggiare o vincere. Per questo quei dieci minuti non mi sono piaciuti.

Dopo una ventina di minuti del primo tempo ho invertito i due centrali di centrocampo, visto che siamo partiti dal rombo. Ho voluto messere Dessena per bloccare i trapanesi dove vedevo che si spingevano di più. Sono contento per tutti gli attaccanti ma Farias è stato il vero mattatore.

Sono contento per Murru perché oggi ha fatto un'ottima prestazione, è stato cattivo nei momenti decisivi e ha contenuto bene gli avversari. Avrei voluto che spingesse di più ma so che è giovane e ha molta pressione addosso. Oggi ha dimostrato quanto vale. João Pedro ha tanta qualità ma ha anche molta quantità. È voluto rimanere in B per il Cagliari e mi piace anche nel nuovo ruolo, ma da lui mi aspetto di più.

Fossati e Di Gennaro mi piacciono insieme e oggi li ho voluti mettere perché il Trapani gioca con un modulo simile a noi. Fossati mi serviva per sgravare Di Gennaro dai suoi compiti. Li riproporrò.

Noi dobbiamo pensare a noi stessi e migliorare in trasferta. Il Crotone è meritatamente al primo posto per il gioco e i risultati. Dovremo vedere se durerà. Noi abbiamo un'ottima media ma bisogna migliorare in trasferta".

Condividi su:

Seguici su Facebook