Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Per il Cagliari un portiere "regale"

Antonio Adan Garrido è il nuovo portiere del Cagliari. Arriva dal Real Madrid

La Redazione
Condividi su:

Nuovo arrivo in casa rossoblù. Antonio Adan Garrido ha firmato ieri sera un contratto che lo lega al club per la durata di un anno con opzione per il prolungamento. Il portiere, svincolato dal Real Madrid, andrà dunque a rinforzare il reparto più arretrato della formazione di Lopez.

Vestirà la maglia numero 26.

Queste le prime parole del nuovo acquisto.

"Il mio primo pensiero è rivolto alle vittime dell'enorme catastrofe che si è abbattuta sulla Sardegna, ai loro familiari e a tutte le persone coinvolte in questo disastro. Spero che tutto si possa risistemare al più presto". Il portiere ha poi aggiunto: "Sono molto felice di essere qui. Vorrei ringraziare il Presidente ed il Club per questa grande occasione"

Antonio Adan Garrido è nato a Madrid il 13 maggio 1987.

Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, ha debuttato nella squadra "C" nella stagione 2004-05, passando in seguito nelle file del Castilla, la formazione B del glorioso sodalizio spagnolo.

Debutta in prima squadra l'8 dicembre 2010, in una gara di Champions League: subentra al polacco Dudek alla fine del primo tempo di Real Madrid-Auxerre. Poco più di un anno dopo, l'esordio nella Liga, in una partita contro l'Espanyol: entra in campo dopo l'espulsione di Iker Casillas. Tra il 2009 e il 2013 con la casacca dei "Blancos" ha totalizzato 7 presenze in campionato e 4 in Champions.

E'stato titolare in tutte le nazionali giovanili spagnole, a partire dall'Under 17.

Da capitano, ha trionfato con le piccole Furie Rosse nel campionato europeo Under 19 2006, la cui fase finale si è svolta in Polonia.

(fonte: cagliaricalcio.net)

Condividi su:

Seguici su Facebook