15/03/2019, 22:40 | Di Alexandra Atzori (inviata) | Categoria: Ultim'ora

Pioli: "Potevamo far più male al Cagliari"

"Siamo stati insufficienti"

La gara tra Cagliari e Fiorentina è terminata con il risultato di 2-1 e Stefano Pioli è appena arrivato in sala stampa per commentare con la stampa presente la prestazione della sua squadra contro i rossoblù.

Ecco le sue parole:

"Le responsabilità dell'allenatore ci sono sempre; dal punto di vista tecnico e tattico siamo stati deficitari, c'erano i presupposti per fare più male al Cagliari. Siamo stati insufficienti. Le ultime tre gare ci hanno portato solo un punto e davanti abbiamo squadre forti, al di là delle assenze che avevamo avremmo potuto fare meglio, anche se qua siamo su un campo difficile dove poche squadre hanno vinto. Dobbiamo capire perché facciamo certi errori, anche perchè abbiamo preso un gol bruttissimo nonostante ci fossimo preparato. Dobbiamo riprendere a giocare come sappiamo.

Le caratteristiche del Cagliari sono molto diverse dalle nostre, per le nostre qualità dobbiamo costruire da dietro ed essere veloci, solo che oggi non ci siamo riusciti e siamo stati deficitari sia tecnicamente che tatticamente; il vento non è una scusa per come abbiamo giocato e nemmeno la pressione del Cagliari, siamo abituati anche a pressioni peggiori.

Tutti hanno interpretato le mie parole come se avessi già deciso di andarmene. Sicuramente ci sono cose positive e negative ma non ho mai detto di aver deciso, non ho nervi scoperti e ho iniziato la stagione in assoluta tranquillità nonostante sia in scadenza, sto benissimo qua e ho un ottimo rapporto. Quando ho detto che ho le idee chiare intendevo che so cosa dire, quando e se vedrò la società. Il problema non sono io.

Le difficoltà che hanno avuto i nostri attaccanti sono dovute al fatto che non abbiamo fatto quello che avremmo dovuto, magari oggi non era serata, ci sono state varie situazioni in cui non abbiamo dato il meglio. La squadra deve tornare a giocare come fa, è la seconda trasferta consecutiva che ci succede".

Alexandra Atzori (inviata)

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK