16/09/2018, 23:00 | Di Alexandra Atzori (inviata) | Categoria: Ultim'ora

Maran: "Abbiamo mostrato carattere, dobbiamo continuare con questo spirito"

"Joao ha fatto un regalo a se stesso e a noi"

2018
2018

Il Cagliari ferma il Milan sul pari alla Sardegna Arena. In sala stampa commenta la gara il tecnico rossoblù Rolando Maran:

"Per quanto riguarda Joao questa era una gara particolare e il fatto di sbloccarla alla prima occasione è un regalo che ha fatto a se stesso e a noi. Ci teneva a far bene e i ragazzi sono stati bravi, abbiamo concesso poco e abbiamo avuto occasioni, con Barella e Farias per dirne qualcuno.

Abbiamo speso tanto nella prima parte e l'abbiamo pagata nella ripresa ma é venuto fuori il carattere di questa squadra, nelle difficoltà abbiamo concesso poco e ci sono state cose che mi sono piaciute lo stesso. Da Parma inizierà un trittico importante e dovremo continuare con questo spirito. Se i ragazzi risponderanno ancora cosí ci sarà da essere fiduciosi.

I primi venticinque minuti sono stati buonissimi e mettendo in campo lo stesso spirito con squadre più alla nostra portata potremo fare buone cose. Siamo riusciti a spingere quando necessario e a soffrire quando era il momento. È un segno di grande maturità.

Ho deciso di spostare i ragazzi per coprire il campo in maniera diversa perchè il Milan stava spingendo e da li siamo di nuovo venuti fuori.

Contro il Milan è un punto guadagnato ma c'è da essere orgogliosi di questi ragazzi. Vorrei fare i complimenti ai giocatori per come hanno affrontato questa gara. Cragno oggi ha messo un bel mattone per portare a casa il risultato. Ho visto in campo che Joao ha dato quello che gli chiedevo anche perchè è un occasione per mettere minuti nelle gambe, visto che non ci sono più amichevoli.

Oggi avevo bisogno di forze fresche in mezzo al campo, per quello ho messo Dessena. Barella cresce di partita in partita e oggi ha dimostrato una capacitá di lettura notevole, ed è quello che gli chiedo dal mio arrivo. Ha ancora margini di crescita ma migliora giorno dopo giorno".

Alexandra Atzori (inviata)

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK