Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Delneri: "Non siamo stati squadra, abbiamo meritato di perdere"

"Abbiamo giocato male, peggio di così non si può. I punti persi pesano moralmente e ci ridimensionano molto"

La Redazione
Condividi su:

Il Cagliari vince a Udine: 1-0. Al termine della gara si presenta in sala stampa il tecnico dei friulani Delneri. Ecco le sue parole:

"Oggi non abbiamo giocato da squadra, siamo stati meno aggressivi dell'avversario che è stato più feroce. Abbiamo fatto tanti errori, perso duelli e preso un gol banale. Se l'attenzione non è alta, finisce così. La prestazione non è stata all'altezza delle ultime due. Siamo stati superficiali in alcune situazioni, non ci sono scuse di mancanze di giocatori. Abbiamo meritato di perdere, anche se abbiamo creato occasioni da gol. La prestazione non toglie niente al Cagliari.

Abbiamo creato occasioni da gol, ma Jankto ha sbagliato uno stop. L'ultima occasione è stata quella di Perica, che ha calciato invece di darla a Danilo. Non siamo macchinosi, ma superficiali. Il palleggio è stato meno efficace oggi.

Abbiamo giocato male, peggio di così non si può rendere. I punti persi pesano moralmente e ci ridimensionano molto anche a livello di entusiasmo, di voglia di fare. Probabilmente la pausa nazionale, poi anche i viaggi dei giocatori, hanno lasciato il segno. Ma dovevamo capire che si doveva ripartire. Abbiamo espresso male alcuni concetti, anche se hanno dato il massimo ma non sono riusciti a farlo fruttare. Avevamo in mezzo al campo giovani a cui manca l'esperienza.

Abbiamo fatto fatica a contenere Barella, avevamo Jankto e Balic, Barak è più fisico. Oggi ci mancavano gli incontristi e quindi ovviamente abbiamo pagato. Balic è tecnicamente discreto, ma non è un incontrista. Jankto è un elemento di attacco. Pontisso è presto per mandarlo in campo dopo l'infortunio che ha avuto. Bajic ha trovato difficoltà come Maxi, che è l'unico che ha impensierito gli avversari. Oggi la squadra ha reso meno.

La difesa schierata oggi era quella che ha giocato lo scorso anno tutta la stagione. Samir? Bisogna anche vedere chi ha davanti a lui. Ho cercato di dare equilibrio dietro con giocatori che si conoscono bene. Il gol è stato un infortunio generale. Bizzarri è uscito e non doveva. Si tratta comunque di incidenti, che succedono sempre. Il posizionamento della difesa era corretto sul gol, lo sbaglio era globale, non singolo. Gli errori tecnici o uno che rende meno ci sta, tipo oggi Samir o Widmer in avanti.

De Paul? Lui incide di più quando sta bene. Oggi in generale tutti hanno dato meno, non si può parlare di una questione singola. Abbiamo perso da squadra. Dobbiamo imparare a essere più lucidi: Balic ad esempio è uscito molto bene in un 3 contro 5. Dobbiamo essere più presenti, più forti e capire come bisogna essere pronti domenicalmente".

Condividi su:

Seguici su Facebook