22/08/2019, 16:01 | Di La Redazione | Categoria: Settore Giovanile

Canzi: “Obiettivo mantenere la categoria, felice per Pinna”

“Nostro club organizzato e ambizioso”

Max Canzi, allenatore del Cagliari Primavera, è intervenuto a margine dell'amichevole giocata a Nuoro terminata col risultato di 1-1.

Ecco le sue parole:

"E' stata una partita tosta, vera, contro una squadra di ottimo livello tecnico e fisico, ben allenata. Un test probante e positivo per noi.

La nuova stagione? Il bello di allenare la Primavera è che ogni anno è una stagione nuova, diversa, abbiamo un po' di ragazzi che sono saliti dall'Under 17, qualche nuovo da fuori, ma ci piace lavorare con i ragazzi nostri, sardi e volitivi. Il primo obiettivo è mantenere la Primavera 1, poi si vedrà. L'anno scorso è retrocesso il Milan, l'Udinese, società con budget importanti, segno di quanto sia difficile un torneo con 16 squadre tutte forti. Lavorare con i giovani, con la Primavera, mi piace moltissimo, ho la fortuna di lavorare in un Club organizzato, ambizioso, con uno staff di alto livello, da quest'anno abbiamo Pierluigi Carta come responsabile e Daniele Conti come coordinatore tecnico, segno di un progetto solido e di lungo periodo. Sono qui dal 2015, ormai mi sento sardo e c'è un feeling splendido con questa gente.

L'esordio di Simone Pinna? E' un prodotto nostro, vederlo esordire in prima squadra in quel modo mi ha dato grandi emozioni, ci siamo sentiti e parlati, penso che lui sappia che debba essere un punto di partenza per la sua carriera, merita tanto. A noi il compito di continuare a lavorare per avere altri ragazzi che possano fare un certo tipo di percorso verso l'alto".

La Redazione

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK