15/03/2019, 16:33 | Di Antonello Cossu | Categoria: Settore Giovanile

FINISCE DAVVERO MALE!

Viareggio Cup, Cagliari sconfitto 1-0 dal Braga ed eliminato: espulsi Ladinetti, Lella, Gagliano e Canzi

2018
2018

All’Intels Training Center “Federghini” di La Spezia Sporting Braga e Cagliari si sfidano nel match valido per la 3^ giornata della fase a gironi della Viareggio Cup. I portoghesi arrivano con un bottino di 4 punti - frutto di un pareggio e una sconfitta - mentre i sardi 3, ottenuti nella prima partita contro l'A.P.I.A. Leichhard.

La prima occasione della disputa la hanno i biancorossi sul piede di Oliveira che però centra Daga da buona posizione, sul rimpallo è ancora bravo il portiere a dire no ad una conclusione di Costa. Il Cagliari risponde costruendo delle buone azioni offensive soprattuto nelle figure di Lella e Doratiotto, le quali tuttavia terminano con un nulla di fatto. Al 37' il portiere portoghese Ferreira commette una grossa ingenuità che potrebbe dare agli avversari il vantaggio ma che non viene sfruttata a dovere. La prima frazione termina così in parità sul punteggio di 0-0.

Il secondo tempo si apre col Cagliari pericolosamente in avanti: Verde, servito al termine di una bella azione corale, si fa ipnotizzare da Ferreira e spreca il pallone dell'1-0. Scampato il pericolo, i portoghesi passano in vantaggio al 67': Veiga, sugli sviluppi di un calcio di punizione, finalizza con una bordata potentissima un'azione confusa al limite dell'area. Sbloccato il risultato, dal 70 al 77' succede di tutto: Ladinetti, Lella e Gagliano lasciano anzitempo il campo venendo espulsi in rapida successione a causa di tre falli pericolosi.

Nel finale anche l'allenatore rossoblù Max Canzi viene cacciato per proteste e raggiunge i propri ragazzi negli spogliatoi. Finisce così, il Braga batte 1-0 il Cagliari e si qualifica per il turno successivo, rossoblù eliminati con tante recriminazioni.

Antonello Cossu

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK