11/03/2019, 21:20 | Di Antonello Cossu | Categoria: Settore Giovanile

ESORDIO VINCENTE!

Viareggio Cup, il Cagliari Primavera batte l'A.I.P.A Leichhardt per 2-0. La Cronaca

2018
2018

Parte stasera la Viareggio Cup, torneo giovanile di rilevanza mondiale arrivato alla sua 71^ edizione. Il cagliari Primavera di Max Canzi, partecipante per l'ottava volta, affronterà nella prima partita l'A.P.I.A. Leichhardt, compagine australiana anch'essa ormai presenza fissa della competizione.

Il Cagliari parte subito forte e passa in vantaggio all'11' con il gol di Dore, bravo a fulminare il portiere avversario con una conclusione mancina velenosa. Al 20' Cabras commette una grossa ingenuità e quasi favorisce il pareggio dell' A.P.I.A che tuttavia non sfrutta l'occasione e subisce il raddoppio di Ladinetti su calcio di rigore. La prima frazione, dominata dai sardi, termina così 2-0 e le due squadre tornano negli spogliatoi.

Il secondo tempo si apre con 3 cambi di Canzi, operati al fine di non abbassare la tensione del gruppo seppur la partita sia sotto pieno controllo. Con forze fresche in campo i rossoblù continuano a macinare gioco e occasioni ma non trovano la rete che chiuderebbe i giochi. Nonostante questo, il Cagliari regge bene le timide offensive finali degli australiani e porta a casa l'incontro col risultato di 2-0, reti di Dore e Ladinetti.

TABELLINO

Marcatori: 11′ Dore (C), 31′ rig. Ladinetti (C).

Cagliari: Cabras, Cadili  (75′ Porru), Albini, Carboni (46′ Pici), Ladinetti (46′ Kanyamuna), Peressutti, Lella (46′ Lombardi), Dore, Gagliano (62′ Verde), Marigosu (75′ Doratiotto), Cannas (62′ Contini).  A disposizione: Daga, Kouadio, Porru, Boccia, Pici, Kanyamuna, Lombardi, Contini, Doratiotto, Verde. Allenatore: Max Canzi.

A.P.I.A. Leichhardt: Van Walsum, Florese, Dollin, Nichols, Mellino, Azzone (72′ Da Silva), Prisuda, Citarella , Ritchie (42′ Jirjnazi), Graorovski, Sparacino. A disposizione: Hadley, Romeo, Jirjnazi, Da Silva, Sotevski, Nicholas, Lountzis, Dabic, fedele, Amico, Fotopoluos. Allenatore: Peacock Gerard.

Ammoniti: Prisuda (A).

Antonello Cossu

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK