Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

CHE BEFFA!

Il Cagliari Primavera sconfitto al 90': vince l'inter 1-0, Lombardi fallisce un calcio di rigore. La cronaca

Condividi su:

L’Inter campione in carica, guidato dal nuovo mister Armando Madonna, è sceso in campo contro il neopromosso Cagliari di Max canzi per aprire la nuova stagione di Primavera 1. La prima frazione della gara ha visto i sardi dominare per una buona mezz’ora di gioco per poi subire nell’ultimo quarto d’ora l’orgoglioso ritorno della squadra nerazzurra.

L’occasione più clamorosa del Cagliari arriva in apertura: Dekic salva tutto compiendo un doppio grande intervento, prima sul colpo di testa ravvicinato di Nunzio Lella e poi su un’immediata conclusione dal limite dell’area. 

Dopo tanta sofferenza, alla distanza ecco venir fuori l’Inter che nel finale quasi agguanta il vantaggio con un colpo di testa di Nolan su cui è strepitoso e reattivo Daga, bravo anche sulla successiva ribattuta. Il primo tempo termina poco dopo senza recupero con il punteggio, anche un po’ stretto per il Cagliari, di 0-0.

Dopo 5 minuti dall’inizio del secondo tempo la formazione ospite beneficia di un rigore causato da un fallo di Nolan su Lombardi: proprio quest’ultimo si incarica della battuta ma Dekic, oggi in grande forma, si allunga sulla destra e respinge la sfera.

L’Inter, rilanciato emotivamente dall’intervento decisivo del proprio portiere, si riversa in avanti risoluta ad andare in rete. Al 68’ Salcedo raccoglie un brutto passaggio di Daga e serve Colidio che immediatamente arma il piede dell’accorrente Mulattieri: il pallone calciato di prima intenzione si schianta sul palo dopo una leggera deviazione del portiere sardo.

Col passare dei minuti il Cagliari perde brillantezza fisica e l’Inter ne approffitta al 90' con Mulattieri: l'attaccante sorpende tutti in area piccola e mette dentro con la punta il traversone di Persyn. La gara termina dopo 3 minuti di recupero col punteggio di 1-0 per l'Inter, al Cagliari rimane la consapevolezza della buona prestazione offerta oggi.

Tabellino

Marcatori: 90′ Mulattieri (I)

Inter: Dekic; Grassini (66′ Persyn), Corrado, Nolan, Pompetti; Van Den Eyden, Burgio (58′ Demirovic), Gavioli (76′ Ballabio); Adorante (58′ Colidio), Mulattieri, Salcedo (76′ D’Amico). A disposizione: Tintori, Pirola, Colombini, Rizzo Pinna, , Schriò,  Pozzer, Vergani. All. Madonna

Cagliari: Daga; Kouadio, Aly (79′ Cisse) , Peressutti, Cadili (C); Marongiu, Lella (78′ Dore), Ladinetti (78′ Camarà), Lombardi; Doratiotto (79′ Ingrosso), Contini (64′ Gagliano). A disposizione: Cabras, Pici, Porru, Boccia, Carboni, Fini, Mrigosu. All. Canzi

Arbitro: sig. Annaloro.

Ammoniti: 83′ D’Amico (I); 84′ Marongiu (C)

Condividi su:

Seguici su Facebook