20/09/2019, 22:57 | Di Alexandra Atzori (inviata) | Categoria: Sala stampa

Andreazzoli: "Complimenti al Cagliari"

"Puniti giustamente"

Cagliari-Genoa è terminata con il risultato di 3-1 e Aurelio Andreazzoli è appena arrivato in sala stampa per commentare con la stampa presente la prestazione dei suoi ragazzi.

Ecco le sue parole:

"Il Genoa ha giocato male e siamo stati poco pericolosi? Non mi pare, abbiamo avuto varie occasioni con Schone, Saponara, Favilli eccetera, mi pare siate distratti... Però è ovvio che se non concretizzi poi ti puniscono come ha fatto il Cagliari, che ha reagito con grande forza. Il primo tempo le due squadre mi sono piaciute molto, la gara era vivace e si è visto che c'era agonismo. Quando prendi gol al primo minuto della ripresa è ovvio che qualcosa cambi. Ma siamo riusciti a creare un'occasione importantissima con Favilli e poi abbiamo pareggiato. Siamo stati anche bravi ad organizzare il gol del Cagliari (ride).

Il sistema del Cagliari lo conosciamo bene, noi avremmo voluto giocare un po' di più sulle fasce e avremmo dovuto farlo meglio, non ci ha costretto il Cagliari a farlo. È ovvio che se il Cagliari fa molta densità a centrocampo, noi dobbiamo per forza giocare sulle fasce. Il Cagliari ha svolto il suo compito molto bene e ho fatto i complimenti al Cagliari.

Questa è la seconda gara in cui subiamo gol dopo averlo fatto? Non so cosa sia successo, non so dare una risposta... Poi oggi il loro gol lo abbiamo organizzato noi, siamo stati bravi (ride).

Le scelte in attacco che ho fatto nella ripresa era per migliorare la qualità del palleggio là davanti. Sanabria poi non mi garantiva solo quello, ma ha altre caratteristiche importanti. Non ci siamo riusciti anche perché il Cagliari ha caratteristiche importanti in contropiede.

Questo campionato è forse il più problematico e difficile degli ultimi anni, credo sia il segno che anche le squadre piccole hanno cambiato mentalità e non vogliono essere solo comprimarie".

Alexandra Atzori (inviata)

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK