26/01/2015, 11:27 | Di Alexandra Atzori | Categoria: Numeri e Statistiche

Cagliari, tutti pazzi per Magic Box! Ecco il sondaggio

Percentuali bulgare per Zola

Anche i più scettici sono stati costretti ad ammettere che Gianfranco Zola è riuscito a cambiare il Cagliari. Al suo arrivo una fetta dei tifosi non era molto convinta della scelta da parte della società di affidare una squadra allo sbando ad un allenatore senza tanta esperienza, soprattutto nel campionato italiano. Non si sono mai messe in discussione le qualità dell’uomo e del professionista, sia chiaro, ma c’era chi reputava non fosse all’altezza del compito. Ora, invece, il popolo rossoblù è dalla sua parte, per un semplice motivo: perché ha risvegliato il Cagliari.

Nelle ultime prestazioni, i rossoblù hanno dimostrato di essere sulla via del recupero e, nella gara di sabato, la grinta e la determinazione messe in campo dai giocatori hanno definitivamente convinto anche quelli che sembravano più restii ad ammettere che Zola stava lavorando bene: non solo a livello tattico ma anche a livello “mentale”. Il tecnico di Oliena ha passato molto tempo a parlare con i suoi ragazzi, per cercare di trasmettere la serenità e la tranquillità necessarie per lottare per la salvezza, e i suoi giocatori lo hanno pubblicamente ringraziato per questo.

I tifosi si sono accorti di questo cambiamento, e ora credono fermamente nella permanenza in serie A. L’Unione Sarda ha chiesto ai suoi lettori se crede che il Cagliari, anche grazie ai sette punti conquistati nelle ultime tre gare, riuscirà a salvarsi e la risposta è decisamente positiva: alle 22:00 di ieri sera il 75,14% dei tifosi aveva optato per il SI, il 6,63% per il NO e il 18,23% ha risposto di Si, ma solo a condizione che arrivi un altro attaccante (se sommiamo i dati dei due SI arriviamo a una percentuale del 93,37%).
Tutti con Zola e la squadra, dunque. E voi, siete d’accordo con il sondaggio?

Alexandra Atzori

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK