17/01/2015, 10:23 | Di Alexandra Atzori | Categoria: Numeri e Statistiche

Di Bello, la diciassettesima sarà quella giusta?

I precedenti del direttore di gara con i rossoblù e i bianconeri

La gara Udinese – Cagliari, che si disputerà allo stadio Friuli domani pomeriggio alle ore 15:00, valida per la diciannovesima giornata di serie A, sarà diretta dal signor Marco Di Bello della sezione di Brindisi. Il fischietto ha trentatré anni, lavora in banca, ed è arbitro dal 1999. È stato inserito nell’organico del Can di serie B nel 2011 e, nel luglio del 2014, è stato promosso nel Can della massima serie. Ha esordito in serie A il 12 aprile del 2012, arbitrando la gara tra Bologna e Cagliari, di cui parleremo più avanti. Ha anche vinto il premio “Giorgio Bernardi” come miglior arbitro esordiente nella massima serie. Quella di domani sarà la sua diciassettesima presenza in serie A. Vediamo i precedenti con le due squadre.

I rossoblù hanno incontrato il fischietto pugliese in quattro occasioni e il bilancio registra due pareggi e due sconfitte. I due pareggi sono stati ottenuti entrambi in casa nel novembre del 2012 contro il Catania (0 – 0) e, nel settembre 2013, contro la Sampdoria (2 – 2, gol di Ekdal, Gabbiadini, Conti e Silvestri). Le due sconfitte sono arrivate a Bologna, nella gara d’esordio dell’arbitro (1 – 0, rete di Diamanti) e, nel novembre scorso, in casa della Lazio (4 - 2, con marcature di Mauri, doppietta di Klose, autorete di Braafheid, Joao Pedro ed Ederson).

Di Bello ha diretto due volte i bianconeri, sempre nel 2014, e il bilancio registra una vittoria (2 – 0 a Udine contro l’Empoli) e un pareggio (1 – 1 in casa contro l’Atalanta). 

Alexandra Atzori

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK