26/04/2019, 08:51 | Di Marco Zucca | Categoria: Numeri e Statistiche

Cagliari, quante parate per super Cragno!

Il portiere rossoblù tra i più impegnati della Serie A

foto: Paolo Mastrangelo
foto: Paolo Mastrangelo

Il Cagliari si gode il decimo posto in classifica, in attesa dello scontro, in programma sabato alle ore 18.00, contro la Roma.

I sardi nell’ultimo match hanno visto Alessio Cragno poco impegnato rispetto al solito (appena due interventi, entrambi su Ciano, oltre ad alcune prese sicure). L’estremo difensore rossoblù è infatti uno dei più sollecitati del nostro campionato: titolarissimo (non ha saltato nemmeno un match), ha una media di un gol subito a partita, oltre a 4 parate ogni gara, con una percentuale più elevata di respinte (meno, infatti, i palloni trattenuti).

Sono ben 137 gli interventi effettuati dal portiere toscano in 33 incontri disputati finora, opponendosi maggiormente a tiri effettuati all’interno dell’area piuttosto che dalla distanza: soltanto l’Empoli conta più parate (142), mentre il Cagliari condivide la seconda posizione di questa speciale classifica con il Parma.

Guardando l’andamento complessivo della stagione di Cragno, pezzo pregiato del prossimo mercato, sono 7 i match in cui il 24enne è riuscito a mantenere la porta inviolata, mentre sono 2 le parate su calci di rigore.

Marco Zucca

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK