19/04/2019, 00:00 | Di Michelangelo Corrias | Categoria: Numeri e Statistiche

I precedenti dell'Arbitro Abisso con Cagliari e Frosinone

Sardi con più espulsioni, ma il bilancio dei risultati è in parità

Sabato (ore 15.00) alla Sardegna Arena si affronteranno Cagliari e Frosinone, match fondamentale in ottica salvezza per i sardi.  La direzione dell’incontro è stata affidata al Sig. Rosario Abisso della sezione di Palermo.

Abisso e i rossoblù si sono incrociati i 10 occasioni.

Il primo precedente risale al 12 dicembre del 2015, ai tempi della Serie B. In quella partita gli isolani si imposero sulla Virtus Lanciano per 3-1. Sempre in quell’annata di purgatorio, l’arbitro siciliano diresse altre tre gare, tutte vinte dalla squadra di Rastelli: Cagliari-Pescara (2-1), Modena-Cagliari (1-2) e Cagliari-Livorno (2-2).

Nel 2016, stavolta nella massima serie, è spettatore della disfatta dei sardi sul campo del Bologna per 2-1. L’anno dopo, nell’ultima partita della stagione, nonché l’ultima tra le mura storiche del S.Elia, il Cagliari chiude in bellezza e batte il Milan 2-1, grazie alle reti di Joao Pedro e Pisacane allo scadere. Dopo però, sotto il fischietto palermitano, arrivano due sconfitte, peraltro nette, per mano di Napoli (3-0) e Sampdoria (4-1).

In questo campionato, Abisso ha arbitrato Cagliari-Milan, terminata 1-1 con Higuain che risponde al momentaneo vantaggio di Joao Pedro (ancora in gol contro i rossoneri), e l’ultima qualche settimana fa al Bentegodi con il Chievo, conclusasi con un 0-3 per gli ospiti.

Il bilancio totale dei precedenti è di 5 successi, 2 pareggi e 3 sconfitte, condito da 17 reti segnate, 17 subite e 3 espulsioni.

Per i Ciociari invece, gli incroci con Abisso sono 9, tutti avvenuti o in Serie B o in Lega Pro. Si contano 5 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, con 16 gol fatti e 10 concessi. Solo un’espulsione per quanto riguarda i gialloblù.

Michelangelo Corrias

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK